Menu
Electronic's Time, Ceppi: "Basta alibi"

Ennesimo turno di metà settimana che fa il paio con l’ultimo martedì di Campionato quando al “PalaWojtyla” l’Electronic’s Time ha subito la sconfitta numero dieci di questa sciagurata stagione sportiva ai danni del Real Toco Polignano, così da bissare anche il risultato (allora apparso niente più che uno scivolone da esordio) dell’andata. Si gioca a Fasano (a proposito, i fatti della gara d’andata con i numerosi arresti proprio all’ingresso del palazzetto pergolese, hanno indotto il Prefetto di Brindisi a sospendere la trasferta ai sostenitori martinesi), ma nonostante l’immenso divario che sulla carta piazza le due squadre ai poli opposti della graduatoria, i ragazzi guidati da David Ceppi dovranno vendere cara la pelle, come è lo stesso tecnico perugino ad anticipare: “è vero, sono giovani, hanno da fare due campionati dando più del possibile in entrambe le competizioni, ma per crescere non devono sentirsi esonerati da responsabilità. E poi se non si cambia rotta adesso che, lasciate le festività alle spalle siamo tornati ad allenarci con continuità e convinzione, temo non lo faremo più”. Insomma, un Ceppi ben diverso dal solito, conscio che dai suoi adesso, può pretendere di più: “non ci saranno novità di mercato per quanto ne sappia – ha concluso il tecnico perugino - e fino a prova contraria con ciò che abbiamo, dobbiamo ottenere il massimo. Questo non significa che contro Fasano si debba necessariamente vincere, ma quello è lo spirito con cui dovremo affrontare la gara. Va bene l’inesperienza, ma non è vero che non abbiamo niente da perdere, non possiamo più permetterci ulteriori passi falsi per cui giocheranno solo gli elementi che avranno il 110% da offrire in ogni occasione”.
E intanto i padroni di casa, al gran completo, preparano il match di mercoledì con i giusti ritmi dopo il disastroso secondo tempo offerto nel 5-1 rimediato in terra Campana contro Poggiomarino. C’è da riprendersi il primo posto in solitaria, magari approfittando della lunga trasferta che coinvolgerà l’Acireale, ospite nel 15mo turno di Campionato sul sintetico di Polignano a Mare.
Coach Chiaffarato potrà contare come sempre sull’apporto di capitan Mittelman che non nega ai suoi la rigorosa strigliata pre-gara: “non dobbiamo pensare di aver già vinto, all’andata ricordiamo tutti cosa furono in grado di fare i nostri avversari. Non fu una passeggiata allora e non lo sarà neppure questa. Certo è passato tanto tempo e sono cambiate tante cose, ma dovremo opporre la nostra massima determinazione alla loro se vorremo spuntarla”.
Dirigeranno l’incontro i signori Pagano e Rizzo, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Torre Annunziata e Frosinone, start ore 16:00.
Programma 15.a Giornata – Fasano-ELECTRONIC’S TIME; Potenza-Siracusa; San Vitaliano-Us Polignano; R.T. Polignano-Acireale; Bagnolese-Ruvo; Scafati-Paganese; Monopoli-Poggiomarino.
Classifica – Acireale, Fasano 31 p.ti; Poggiomarino, Scafati, San Vitaliano 28; Monopoli, Bagnolese 25; Paganese 20; Us Polignano 16; R.T. Polignano, Siracusa 13; Ruvo 10; ELECTRONIC’S TIME 6; Potenza 4.
PROSSIMO IMPEGNO UFFICIALE Fasano-Electronic’s Time Martina, 15.a Giornata Serie B/Gir. F. Mercoledì 06 Gennaio 2010, ore 16.00 – “Pala Salvemini”, Fasano (Br).
Ufficio Comunicazione
A.S. C/5 MARTINA 1993