Doppio Laion ed il Bisceglie C5 si salva nel finale ad Augusta

Mercoledì, 9 Dicembre 2009
Neroazzurri sempre a rincorrere il risultato. Pereira e Pedotti recuperano il 2-0, poi Dao e la doppietta del portiere biscegliese per il definitivo 5-5...

AUGUSTA – Il Bisceglie C5 esce indenne dal PalaJonio di Augusta, allungando l’imbattibilità esterna in questo campionato. Sesto pareggio stagionale per i pugliesi, a cui la vittoria manca dal lontano 10 Ottobre. Capurso ha tutti gli uomini a disposizione, Fortino è l’unico assente per squalifica nelle fila dei siciliani. Parte bene la compagine del presidente Pedone, che tiene bene su un campo notoriamente ostico per il Bisceglie visto che nei tre precedenti ha sempre perso. Al 3’ però Cavinato da banda destra infila Laion sul palo più lontano per l’1-0 dei nero verdi. Planas e compagni accusano il colpo per nulla aiutati da una coppia arbitrale che lascia giocare troppo, sorvolando su qualche colpo proibito da parte dei padroni di casa. Il 2-0 di Vilela è la fotocopia del primo gol, con il numero nove siciliano che da banda destra ben servito da Tosta infila Laion. Capurso opera qualche cambio in corsa ed il Bisceglie comincia a recuperare metri in campo, provando la via della rete con le conclusioni di Pereira e Nicolodi. Al 18’30” una gran giocata dello stesso Pereira consente al Bisceglie ci accorciare il parziale. Serie di finte dell’ex Torrino, che poi scaglia un fendente in diagonale su cui nulla può Falcone. Nella ripresa il Bisceglie C5 parte a mille, mettendo all’angolo il proprio avversario. Sono ben sei le occasioni nitide create degli uomini di Capurso nel primo minuto e mezzo di gioco. Al 2’ il tanto sospirato pari giunge con la rete di Pedotti, che infila sotto porta il neo entrato Santana. Neanche il tempo di esultare che trenta secondi dopo Cavinato approfitta di uno svarione difensivo neroazzurro, beffando Laion in uscita. Tutto da rifare con il Bisceglie ha fare la partita e l’Augusta a far del male in contropiede. Il nuovo pareggio giunge però al 13’ con Dao, che infila la sua ottava rete stagionale incrociando un tiro da banda destra. Gli animi si scaldano ulteriormente, il conto dei falli sale cosi come il numero degli ammoniti. Il finale è da brividi; Kakà prima porta i suoi sul 4-3 girando in rete una conclusione sbilenca di un suo compagno, poi realizza un tiro libero al 17’ che sembra chiudere definitivamente i giochi. Nel finale però il vero protagonista diventa l’estremo biscegliese Laion, che con due missili terra aria al 18’ e 19’ trafigge Santana regalando al Bisceglie un punto ormai insperato a quel punto del match. Nulla è cambiato in classifica con il Bisceglie quinto ad un punto dall’Augusta che lo precede in classifica. Niente è deciso invece per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, anche se questo punto potrebbe risultare decisivo a due giornate dal termine del girone d’andata. La gara tra Augusta e Bisceglie C5 sarà trasmessa da TeleDehon, partner ufficiale dei neroazzurri, questa sera (9 Dicembre) alle ore 23,00 e domani (10 Dicembre) a partire dalle ore 14,45.


AUGUSTA-BISCEGLIE 5-5 (2-1)
AUGUSTA: Falcone, Passanisi, Abate, Avila, Romagnoli, Tosta, Saiotti, Vilela, Merlim, Cavinato, Kakà, Santana. All. Neri
BISCEGLIE: Laion, Todeschini, Capurso, Pedotti, Amoruso, Mocellin, Rodolpho, Dibenedetto, Dao, Pereira, Nicolodi, Planas. All. Capurso.
ARBITRI: Ferrari (Modena) e Pagnotta (Ascoli Piceno)
MARCATORI: 3' Cavinato (A), 8' Vilela (A), 18'30”Pereira (B) del p.t.; 2' Pedotti (B), 2'30" Cavinato (A), 13' Dao (B), 16' Kakà (A), 17' Kakà su t.l. (A), 18' Laion (B), 19' Laion (B) del s.t.
AMMONITI: Cavinato (A), Avila (A), Dao (M), Merlim (A), Rodolpho (A), Kakà (A), Falcone (A)
ESPULSI: /
TIRI LIBERI: 1/1 e 0/0



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 489 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica