Atletico Canosa, vittoria casalinga

Martedì, 8 Dicembre 2009
Atletico Canosa - Nova Vigiliensis 5-3

Partita rocambolesca con risvolti piacevoli e di gran bel gioco. E´ stata una gara, a dir poco, molto tesa e "sentita" soprattutto dai nostri giocatori. Dopo l´ultima partita di coppa puglia in quel di Margherita di Savoia, credo sia avvenuto, nell´intimo di ogni componente della squadra, una reazione che ha condizionato l´intera partita odierna.

Fino al 15´ del 2° tempo la partita poteva prendere una fisionomia negativa per l´Atletico. Vediamo il perchè! Al 12´ del 1° tempo, Granata con un pregevole goa porta in vantaggio la propria squadra! Siamo 1-0! Chiusa la prima frazione di gioco, nell´incontro si verifica una piega altalenante e pericolosa per i locali. Gli ospiti infatti al 5´ pareggiano con una spericolata azione tutta di prima mano con passaggi velocissimi.

Lenoci porta il Canosa all´8 sul 2-1 con un calcio di rigore. Le azioni si infittiscono con cambi repentini da ambedue le parti. Ora, il portiere locale Carlo Gallo si erge a baluardo evitando una palla già quasi in rete! E´ un momento difficile che la nostra squadra sta vivendo. Il duo Dattoli-Iacobone si affanna a mandare in campo giocatori meno stanchi e meno "emotivi".

Il Nova Vigiliensis si porta in vantaggio al 15´ siglando la rete del 2-3! Inizia un tambureggiare degli ospiti vero la nostra porta ma questa volta i locali non "crollano"! E´ ancora Gallo a parare l´impossibile rischiando molto per la sua salute! Ma ecco ora che viene effettuata una "inversione di marcia"! I locali rinfrancati dalla rotazione dei cambi ed incoraggiati dalle parate del nostro Gallo, si "trasformano, reagendo sul campo con azioni più limpide del 1° tempo e posizionamento più incisivo sotto rete! E´ Gianluca Caputo ora a riportare in pareggio il risultato con un´azione degna dei suoi momenti calcistici migliori!

Ed ecco ora l´under Suriano che porta in vantaggio il Canosa. 4-3 Il pubblico presente gioisce! Nessuno più immaginava una reazione così efficace! Al 28´ il "colpo di grazia" di Luca Caputo porta il risultato sul 5-3! Solo dopo pochi minuti il Sig.Campione chiude l´incontro lasciando alle spalle il brutto ricordo di quel martedì!

L´Atletico è ritornato al bel gioco, alla rapidità delle azioni, alla concretezza del fare gol! Alla sesta partita, la classifica esprime 18punti per il Canosa! Essere primi in classifica non è poco! Resta il fatto che tutta la squadra, insieme allo staff tecnico. dovrà approfondire meglio quanto è accaduto. Non sempre potrà finire come oggi!

Forza Atletico, non farti fermare!


Addetto Stampa Atletico Canosa - ElleEsse
Questo articolo è stato letto 509 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica