Menu
Secondo pareggio per la Virtus Mola

Sava determinante nel recupero...
Un Sava battagliero e mai sottomesso ha conquistato il primo pareggio (5-5) della sua stagione contro una Virtus Mola a corrente alternata tra le mura del Palasport “Vito Pinto”. I tarantini, arrivati a Mola in otto elementi, impiegano dieci minuti per portarsi in vantaggio, grazie ad un guizzo a centrocampo di Pedullà su un’incomprensione tra giocatori virtussini. Quattro minuti dopo è Decataldo invece a scorazzare libero con la palla al piede fino alla porta molese infilando il secondo gol. Lo scatto d’orgoglio dei molesi arriva al 16’ con Francesco Lombardo che, saltati due avversari, serve Papa in contropiede: la palla si stampa sul palo, ma Lombardo segue l’azione a rimorchio e infila l’1-2. Un gol che riporta voglia di giocare alla Virtus, finalmente aggressiva a centrocampo, ma sciupona sotto porta. Ottima comunque l’opposizione del portiere tarantino Piccolo. Nel primo minuto della ripresa Mirko Piccolo fredda i molesi, complice una difesa non proprio reattiva, insaccando da posizione defilita il terzo gol. La Virtus non riesce ad accelerare il gioco e al tiro arriva con affanno e imprecisione. Bisognerà attendere il 12’ per vedere Squillace ridurre ancora le distanze su punizione dal limite dell’area, 2-3. E sessanta secondi dopo è ancora Squillace a lanciare lungo per Cipollino che, aiutato da un rimpallo difensivo, insacca il pareggio, 3-3. Al 13’ il Sava è già a cinque falli di squadra ed in qualche modo la Virtus ne approfitta. Il tiro libero arriva al 17’, ma Lombardo calcia debole di piatto, facile per Piccolo fermare la palla. Al 18’ Caforio lascia i suoi in quattro per la seconda ammonizione, guadagnata con un fallo in piena area. Squillace trasforma il rigore per i molesi, portandoli al primo vantaggio della gara, 4-3. Al 22’ Francesco Lombardo è ancora decisivo: con un rapido contropiede solitario che lo porta a tu per tu col portiere insacca facile la palla del quinto gol. Ma alla gara mancano ancora otto minuti, recupero escluso, e le sorprese sono in agguato. I molesi abbassano vistosamente la guardia e rischiano in difesa a più riprese. Al 30’ infatti è ancora Decataldo, lasciato inspiegabilmente solo, ad insaccare il quarto gol tarantino. La Virtus potrebbe ancora allungare, ma Cipollino manda alto un tiro libero al 32’ con altri due minuti di recupero da giocare. E la beffa arriva quindi al 33’: ancora colpevole il reparto difensivo molese impreparato ad interrompere la triangolazione di Pedullà in area che riporta il pareggio. La Virtus Mola mantiene, con questo punto guadagnato, la seconda posizione in classifica, viste anche le debacle di Real Molfetta, Sammichele e Pellegrino Altamura. La prossima giornata vedrà la Virtus far visita all’EffeGi Castellana degli ex Sabato e Rizzi staccata in classifica da un solo punto.
VIRTUS MOLA – OLIMPIC SAVA 5-5
V. MOLA: Fortunato, Monno, Squeo, Lombardo L., Cuccovillo, Papa, Cipollino, Cipriano, Lagreca, Squillace, Notarnicola. All. Battaglia
O. SAVA: Maggi, Bianchini, Caforio, Pedullà, Piccolo M., Cavaciuti, Decataldo, Piccolo C.
RETI – 11’ Pedullà (S), 14’ Decataldo (S), 16’ Lombardo F. (M), 1’st Piccolo M. (S), 12’st Squillace (M), 13’st Cipollino (M), 22’st Lombardo F. (M), 30’st Decataldo (S), 32’st Pedullà (S)
AMMONITI – Bianchini (S), Pedullà (S)
ESPULSI – Caforio (S)
ARBITRI – Carella di Bari, Tavella di Molfetta
Giovanni Ruggiero
ufficio stampa Asd Virtus Mola









