Electronic's Time, avanti con dignità e consapevolezza

Lunedì, 7 Dicembre 2009
Solo tre giorni (in alcuni casi anche due) per recuperare le forze, e si torna subito in campo per l’11mo turno di campionato. Al “PalaWojtyla” sarà la volta di Electronic’s Time-Bagnolese, un match dai tanti sapori, con i campani assolutamente favoriti, che sul parquet pergolese si troveranno al cospetto di un team affamato di punti e soddisfazioni.

Finora, anche a causa delle molteplici problematiche che hanno distolto il cammino degli uomini guidati da David Ceppi, in casa Electronic’s non è stata affatto la stagione in cui si sperava, ma la volontà di rinascere è più che mai all’ordine del giorno.

La classifica parla chiaro: il successo di pochi giorni fa contro l’attrezzatissimo Poggiomarino ha ridato fiato anche ad una Bagnolese non in periodo di gran spolvero, ma pur sempre avanti sette lunghezze rispetto ad i padroni di casa che tra le mura amiche quest’anno non hanno mai raggiunto un vero e proprio successo; tabù assolutamente da sfatare. Per fare questo il tecnico perugino si affiderà a tutto ciò che di buono potrà ottenere da chi nel corso di questa ignobile annata non ha abbandonato la nave. Sicuramente ci saranno Paes e De Araujo, giocatori così diversi eppure al contempo affidabilissimi; ci saranno i giovani che tanto bene hanno fatto finora, su tutti il capitano della formazioni under 21 Daniele Lisi, mancherà verosimilmente un portiere di esperienza, con i soliti Gelsomino, Basile e Massafra a giocarsi un posto da titolare. Con queste premesse servirà ripetere quantomeno in termini di prestazione, quanto fatto vedere sabato in casa del San Vitaliano. Le carte dell’orgoglio e della dignità devono essere costantemente calate anche sul tavolo da gioco martinese: per risollevare una classifica a dir poco deficitaria e cercare anche in attesa di qualche piccolo ma studiato rinforzo di ottenere una salvezza che a questo punto varrebbe platino.

Tatticamente si pensa di costruire qualcosa di molto simile a quanto offerto contro gli uomini di Falcone, cercando di tenere bassa la linea difensiva, magari catenacciara (senza falsi moralismi), e giocare di rimessa: la cosa non è dispiaciuta in quel di Ariano Irpino, e visti i mezzi tecnici a disposizione, pare anche l’unica strada al momento percorribile. Dal canto suo Di Costanzo potrà contare su giovani di sicuro affidamento e di un collettivo all’altezza di questo torneo che certamente anche in casa biancazzurra non vorrà rinunciare all’intera posta in palio.

Programma 11.a Giornata –Acireale-Monopoli; Paganese-Siracusa; Fasano-Scafati; ELECTRONIC’S TIME-Bagnolese; Poggiomarino-Potenza; Us Polignano-Ruvo; R.T. Polignano- S.Vitaliano.

Classifica SERIE B Fasano 24 p.ti; Scafati 23; Acireale 22; S.Vitaliano 19; Poggiomarino 18; Paganese 17; Monopoli 16; Bagnolese 13; Us Polignano 11; R.T. Polignano, Siracusa 10; Ruvo 9; ELECTRONIC’S TIME 6; Potenza 0.

PROSSIMO IMPEGNO UFFICIALE Electronic’s Time Martina-Bagnolese, 11.a Giornata Serie B/Gir. F. Martedì 08 Dicembre 2009, ore 16.00 – “PalaWojtyla”, Martina Franca (Ta).


Ufficio Comunicazione
A.S. C/5 MARTINA 1993
Questo articolo è stato letto 416 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica