Futsal Taranto U21, vincere per dimenticare

Venerdì, 4 Dicembre 2009
Vincere, per dimenticare la sconfitta esterna di Castellana Grotte, contro l’effe Gi. Questo l’obiettivo dei Buonafede boys, che cercheranno sul campo del Biancoazzuro Fasano, tre punti di vitale importanza per il prosieguo della stagione. Infatti, nella seconda uscita consecutiva, la compagine rossoblu dovrà portare a casa tutta la posta in palio, per non perdere, ulteriormente, il treno play-off. I padroni di casa, che arrivano dalla vittoria di misura contro il Real Toco, sono in ripresa anche se, la posizione in classifica(quart’ultima a 7 punti e peggior attacco con soli, 12 reti segnate) non lascia troppa serenità nell’ambiente brindisino.

L’under 21 ionica, però, dovrà dimostrare di aver superato l’inaspettato ko di domenica scorsa con una bella prestazione. In settimana, sotto gli ordini di Fabio Buonafede, i ragazzi tarantini hanno lavorato duramente per trovare la giusta condizione fisica e per preparare nei migliori dei modi il match, valido, per l’ottava giornata di campionato.

Capitan Sardiello, quindi, è pronto per affrontare i biancoazzurri “Dopo la deludente prestazione di Castellana mi aspetto, indubbiamente, il riscatto da tutta la squadra. Col Fasano dovremo dimostrare tutto il nostro valore per trovare una vittoria, che sarebbe molto importante per il morale del gruppo”. Per il calciatore tarantino, la cura giusta sta nella concentrazione pre-gara “Negli ultimi due allenamenti, abbiamo curato sia la parte offensiva che quella difensiva, cercando di migliorare sotto porta, visto che in piu di qualche occasione abbiamo fallito varie situazioni favorevoli. Inoltre, sono convinto che ogni mio compagno darà il massimo per fare bella figura anche perché il nostro obbiettivo minimo sono i play-off che cercheremo di conquistare in ogni modo”.

Per la trasferta di Fasano, mister Buonafede ha convocato 11 giocatori: Serpe, Burrasca, Vitti, Sardiello, Laterza, Iacovone, Masi, Lingesso, Cianciaruso V., Allegria, Cianciaruso E.. Non ci saranno, invece, Pizzulli e Masiello, fermi ai box per infortunio.

Appuntamento a domenica 6 novembre. Calcio d’inizio alle ore 11.
Questo articolo è stato letto 445 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica