Real Foggia, guardare avanti. Si può!

Venerdì, 4 Dicembre 2009
La stagione agonistica non è iniziata nel verso giusto per la squadra del presidente Basili. Ma il Real Foggia non demorde ed annuncia il primo nuovo innesto. Domani i calcettisti di mister Costantino attesi dal Villeneuve Barletta.

Un inizio di stagione in salita non può pregiudicare la scalata dell’intero anno. E’ questa la voce che si alza forte dal quartiere generale del Real Foggia. Guardare avanti per costruire il progetto di inizio anno si può, e, anzi, è dovuto. Ed è per questo che la società è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni del calcettista Cristian Farfalletta, laterale classe 1978. Farfalletta, orginario di Manfredonia, è un calcettista di provata esperienza, e con alle spalle anni di serie B e C1. La carriera inizia con la casacca biancoazzurra del Manfredonia , per poi vestire quella dell’Ipomor Cerignola, con cui si aggiudica due anni fa il campionato di serie C2.

E’ stata un’intesa lampo quella trovata tra la società del Presidente Basili e Cristian, inizialmente fermo quest’anno per motivi lavorativi, ma con ancora tanta voglia di vestire gli scarpini e di mettersi a disposizione, già dall’inizio di questa settimana, e, pertanto, già convocato da mister Costantino.E’ un elemento di notevole esperienza, che non può che far bene alla squadra”, dichiara lo stesso tecnico, “ Si è inserito subito nel gruppo ed ha portato una ventata d’ottimismo. “ La finestra appena aperta del mercato, poi, potrebbe portare ulteriori novità in casa Real, per puntellare al meglio l’organico a disposizione di mister Costantino. Ma ogni novità al suo giusto tempo, e da oggi fino al 16 dicembre, giorno di fine operazioni, può succeder ancora di tutto.

Movimento anche sul fronte delle uscite. La società sta valutando l’operato sin qui svolto, e la prima operazione da registrare è la fine del rapporto tra il Real Foggia e Roberto Russo, giunto in estate dalla Fovea, ed ora ufficialmente sul mercato. La società rossonera ringrazia il calcettista per l’impegno profuso, augurandogli che possa togliersi altre soddisfazioni sportive.

Fronte campionato, ora. I rossoneri di mister Costantino sono attesi domani al “Paladisfida” di Barletta dal Villeneuve Barletta, squadra che ha recuperato il nome della formazione che fece parlare di sé in C1. “Sono fiducioso per la gara di domani”, afferma mister Costantino” Anche il palazzetto, dal paquet molto veloce, potrebbe agevolare le nostre manovre, come accaduto a Margherita di Savoia. Quel che è certo, e che domani dovremo tirare fuori l’orgoglio, e dimostrare davvero chi siamo.”



Ufficio Stampa A.s.d. Real Foggia – Claudia Di Dio
Questo articolo è stato letto 389 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica