Menu
Giovinazzo, vittoria batticuore col Pellegrino C5

Nel primo match dell'Atletico Giovinazzo sulla gomma di via Deceglie, il sodalizio del patron Nino Mastandrea e del presidente Paolo Depalma raggiunge il successo quando il sessantesimo è già passato, con un efficace pallonetto di Piscitelli su un'uscita a valanga dell'estremo difensore murgiano.
Il merito del primo successo stagionale in serie C1, contro il ripescato Pellegrino Sport Altamura, va invece alla grinta, alla voglia di vincere della squadra di Diego Iessi che ritrova Raffaele Depalma, autore di una tripletta ed osannato dal pubblico giovinazzese, numeroso e assai partecipe.
Il Pellegrino Sport Altamura, rivelatasi subito una matricola terribile, rompe gli indugi in apertura beffando Lucivero sul palo più lontano, ma la gara ritorna subito in parità con un cross da sinistra che un difensore ospite devia nella propria porta.
L'Altamura rimette la freccia (1-2,ndr), colpisce un palo e inizia a costruire anche qualche timida azione offensiva degna di nota. Prima della pausa intermedia il palo di Marrano è il preludio al pareggio dei padroni di casa con Degennaro che riporta il match in equilibrio.
L'avvio della ripresa è da incubo per l'Atletico, subito al tappeto con il doppio scatto in avanti degli ospiti capaci di allungare fino al 2-4, al 10' minuto.
Depalma rintuzza, poi ancora il goleador giovinazzese fa esplodere il catino bollente di via Deceglie con la rete del 4-4, al 16'.
Il cuoio scaraventato da Abbattista termina contro il palo e sul successivo capovolgimento di fronte, la formazione di Mascolo si riporta in avanti con un preciso tiro libero che s'infila nell'angolo alto alla destra di Lucivero.
Depalma, da posizione impossibile, s'inventa un gol pazzesco, l'epilogo lo firma Piscitelli con il pallonetto che regala i primi tre punti al Giovinazzo.
Il Palasport s'infiamma, il patron Mastandrea distrugge perfino i propri occhiali nell'esultanza, gli ospiti non riescono a capacitarsi.
Finisce 6-5 con il team di Iessi già proiettato al prossimo probante test, questa volta lontano da casa, sul rettangolo della Virtus Mola.
Nicola Miccione (Addetto Stampa Atl Giovinazzo)