Menu
Virtus Monopoli superata di misura in casa dal Mecobil Pese

ERREDI VIRTUS MONOPOLI - MECOBIL PESE S.VITALIANO 1-2
POLIGNANO A MARE - C’erano gli ingredienti, gli stimoli e la tensione giusta affinché potesse diventare la partita che avrebbe finalmente sbloccato psicologicamente la Virtus. I monopolitani allenati da Luis Lopez Lapuente le tentano davvero tutte, ma non riescono a scardinare la difesa chiusa a riccio e l’asfissiante pressing dei partenopei di mister Falcone. Gli ospiti ripartivano con ficcanti contropiede, e grazie alla minore tensione riuscivano ad avere la meglio pur non disputando una gara particolarmente trascendentale. I virtussini avrebbero potuto comodamente pareggiare o addirittura raddrizzare una gara partita male. Al 6’ di gioco è Mele a sbloccare il risultato per gli ospiti. La Virtus cerca di riequilibrare la contesa, ma un po’ l’imprecisione e un po’ la sfortuna non consento l’aggancio. La Mecobil Pese colpisce all’11’ con Attanasio per lo 0-2 a proprio favore. La Virtus Monopoli cerca di riorganizzarsi e risalire così la china, ma la troppa foga non buona consigliera. La ripresa parte con i bianco verdi più convinti nei propri mezzi. I monopolitani, sotto gli incessanti suggerimenti di mister William, che si sgola fino a farsi “perdere” la voce. Il tecnico spagnolo chiede ai ragazzi un pressing alto, e così che sembrano cambiare le prospettive della gara. Accorciava il doppio lo svantaggio con una punizione di capitan campanelli allo scadere della prima frazione.Va premesso che, la Virtus presenta notevoli e pesanti defezioni: Leggiero e Alex (squalificati), Soares e Fiume (infortunio), mentre Marcos Yamauti non ancora utilizzabile. Il quintetto base è giocoforza inedito, con Biasi in porta, Campanelli, Vera, Giannuzzi, Bortolini; gli under Minoia, Lapertosa, Spinosa, Lentini e Conte pronti a subentrare, ed alcuni di essi spesso a roteare negli schemi. Dicevamo della ripresa; una Virtus più ordinata sfiorava più volte il pari, ma spesso si esponeva ai contropiedi degli ospiti che a loro volta andavano vicino alla marcatura.
Erredi Virtus Monopoli – Mecobil Pese S.Vitaliano 1-2 (1-2)
Erredi Virtus Monopoli: 1- Biasi; 2- Minoia, 3- Centrone, 4- Lapertosa, 5- Campanelli, 6- Spinosa, 7- Lentini, 8- Vera, 9- Bortolini, 10- Conte, 11- D. Giannuzzi, 12- Soares. All.: Luis Lopez Lapuente
Mecobil Pese S.Vitaliano: 1- Mensione; 2- Imperato, 3- Attanasio, 4- Pipolo, 5- Andreozzi, 6- Mele, 7- Arfeo, 8- Mazzocchi, 9- Longobardi, 10- Catapano, 11- Stiano, 12- Cennamo. All.: Falcone
Arbitri: sigg. Omar Amurri di Vasto (Ch), e Massimiliano Rossi di Fermo. Cronometrista il sig. Vincenzo Tafuro di Brindisi.
Reti: Pt. 6’,43” Mele (P), 11’,35” Attanasio (P), 19’,50” Campanelli (M).
Note: Falli 3-2 pt., 5-5 st.; divisa bianco verde per i Monopoli, amaranto per il Pese. Spettatori circa 200. Ammonito Mazzocchi (P).
Filippo Rattile
Ufficio Stampa Asd Erredi Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 1296 volte.