Menu
Il Modugno mette la terza !

ASD Modugno - Polignano 7 – 3...
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Bellarte, nel primo derby stagionale, ai danni dei cugini di Polignano. Una sfortunata deviazione di Sandro Paes nella propria rete, dopo due minuti di gioco, su angolo battuto da Schmitt, ed un’indecisione del portiere Biscaro, su un tiro non irresistibile di Caetano, spianano la strada al Modugno, che affonda il colpo al 17’ con un assolo di Teixeira (supera tutti in velocità, anche il portiere), chiudendo la prima frazione di gara con un rassicurante 3-0. Non è solo il parziale del primo tempo a rasserenare i padroni di casa, ma le reali forze vistesi in campo nei primi venti minuti lasciano intendere che il Modugno porterà a casa i tre punti, alla fine del match. Al secondo minuto del secondo tempo, una splendida imbeccata di Salomao per Zanchetta, mette quest’ultimo nelle condizioni di anticipare l’uscita del giovane portiere rossoverde e di siglare la quarta rete. Qualche minuto più tardi, ancora Salomao protagonista, ma in negativo: abbatte Neizinho al limite dell’area, concedendo un calcio di rigore che Zerbini non fallisce (4-1). Venti secondi dopo, identica azione dalla parte opposta: Zanchetta, atterrato in area da Biscaro, trasforma il penalty del 5-1. Ancora due micidiali verticalizzazioni di Caetano (8’) e del solito Teixeira (10’), mettono la vittoria nella cassaforte modugnese. Poi, un tap-in di Almeida ed un preciso destro di Paes, allo scadere del match, chiudono il risultato sul definitivo 7 a 3. Il Ceccano continua a stupire e volare in testa alla classifica a punteggio pieno (15 punti), la corazzata Torrino non delude le aspettative ed occupa la piazza d’onore (12 p.), le pugliesi Modugno, Putignano e Giovinazzo inseguono minacciose (10 p.), in compagnia del blasonato Vesevo. La classifica del girone B di serie A2 sembra aver preso una forma ben definita, sia in alto che in basso, ma il cammino è ancora lungo.
MODUGNO: Martins, Da Silva, Caetano, Zanchin, Triggiani, Di Ciaula V., Salomao, Teixeira, Scavassa, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula G. All. Bellarte
POLIGNANO: Boschiggia, Paes, Mancini, De Oliveira, Neizinho, Giuliani, Zerbini, Potente, Almeida, Biscaro. All. Campanella.
Arbitri: Lacava di Potenza, Case di Pescara, Sessa di Foggi (cron).
MARCATORI: 2’p.t. aut. Paes (M), 11’ p.t. Caetano (M), 17’p.t. Teixeira (M); 2’s.t. Zanchetta (M), 4’ s.t. rig. Zerbini (P), 4’ s.t. rig. Zanchetta (M), 8’s.t. Caetano (M), 10’s.t. Teixeira (M), 11’ s.t. Ameida (P), 20’s.t. Paes (P).
AMMONITI: Zanchin, Scavassa (M), Paes, Biscaro (P).
ESPULSI: nessuno
Tiri liberi: 0/0, 0/0
Luigi Di Caterina
Addetto Stampa Modugno Calcio a 5











