Nova Vigiliensis, e se domani...

Venerdì, 27 Novembre 2009
Giallorossi in trasferta a Margherita di Savoia. Serve un’impresa per uscire indenni dalla tana della capolista Salinis...

E se domani… No, la canzone di Mina non c’entra. Quindi non aspettatevi ora il testo completo. I puntini di sospensione, piuttosto, stanno lì a sottintendere la possibilità che si verifichi un evento, o meglio un risultato, sorprendente. Dove? A Margherita di Savoia, ovvio. È lì che giocherà la Nova Vigiliensis. Quando? Domani, appunto.

Non sarà facile, questo è scontato. Per uscire indenni da un catino come il palasport “Piazzolla”, almeno allo stato attuale dei fatti, serve l’impresa. I numeri, del resto, parlano chiaro. La Salinis ha vinto nove delle dieci gare ufficiali sin qui disputate. Tra le sue vittime, oltretutto, figurano gli stessi biscegliesi, usciti dalla Coppa Puglia proprio a causa della sconfitta interna rimediata contro il team di mister Delvecchio. L’unica “non vittoria” è arrivata martedì sera, sempre in Coppa. Il pari sul campo del Real Foggia (3-3) è comunque bastato per approdare alle semifinali.

Ma il percorso quasi netto e la leadership nella classifica del campionato non rendono fino in fondo l’idea di quanto sia agguerrito il prossimo avversario. E allora snoccioliamo qualche dato ulteriore. I 25 gol messi a segno nelle prime quattro giornate ne fanno la squadra con il secondo miglior attacco del girone A (solo la Fovea ha segnato di più). I sei gol incassati, poi, certificano la supremazia di una difesa che non trova rivali nemmeno tra le altre capolista a punteggio pieno (Fovea e Atletico Canosa). Insomma, ce n’è abbastanza per parlare di dominio rosanero.

Non dimentichiamo, però, che siamo all’inizio del torneo. Molti quintetti, al momento, sembrano in fase di rodaggio e non hanno ancora ottenuto il massimo delle prestazioni dai rispettivi motori. Il discorso, naturalmente, vale anche per gli uomini allenati da Cortellino, che il loro motore lo stanno scaldando adesso, dopo una partenza col freno a mano tirato. L’obiettivo è portarlo a pieni giri entro le prossime 24 ore. Solo così sarà possibile fermare il bolide Salinis, che già corre a tutta velocità. Un bolide che, tanto per gradire, sabato scorso ha travolto in trasferta il pur valido Futsal San Severo (0-5). E se domani…
Questo articolo è stato letto 391 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica