La Lc Five si diverte sull’ottovolante

Venerdì, 27 Novembre 2009
Gli uomini di Ezio Conte accedono alle semifinali di Coppa. Tramortito il Brunda. Tiro a segno della squadra di Cosimo Scatigna che si coccola il suo brasiliano, Jean Vieira, autore di due reti e di una prova da applausi. Doppiette anche per L’Abbate e Carrieri, un gol a testa per Martellotta e Morricella...

La Lc Five di Cosimo Scatigna si conferma schiacciasassi anche in Coppa Italia. Nel ritorno con il Brunda gli uomini di Ezio Conte liquidano i brindisini con un inequivocabile 8 a 0. Se in campionato qualcuno aveva potuto muovere dei dubbi sulla vittoria della Lc Five contro il Brunda presentatosi al Pala Wojtyla in formazione rimaneggiata, questa volta non ci si può appellare a niente. Il Brunda di Coppa era al completo ed è stato letteralmente tramortito dalla forza e la superiorità dei martinesi apparsi sinceramente di un’altra categoria. Una vittoria altisonante che vale il pass per le semifinali e, allo stesso tempo, lancia un forte messaggio al campionato dove nessuno al momento sembra in grado di contrastare l’egemonia di questa Lc Five costruita per vincere. Sugli scudi Jean Vieira, brasiliano voluto dal presidente Cosimo Scatigna, un lusso per la C2, anche a dispetto dei suoi 18 anni.

Cronaca. La Lc Five parte forte e al 6’ sblocca il risultato con un bello scambio Lisi-Martellotta con quest’ultimo abile a trafiggere il portiere ospite. Tra il 10’ e l’11’ ancora pericoloso il capitano Lisi che trova sulla sua strada due super risposte di Chiarella. Un minuto più tardi, terrificante traversa di Martellotta con la porta a tremare per qualche attimo. Al 16’ va al tiro Digiuseppe, ma la sua conclusione viene neutralizzata. In campo c’è solo la Lc Five e al 17’ Martellotta e L’Abbate due contro uno non riescono a finalizzare per una questione di centimetri. Poi entra Vieira e la musica diventa sinfonia. Il brasiliano, al debutto con la Lc Five, si presenta con due numeri di alta scuola e poi va personalmente a siglare il 2 a 0 con un destro potente a cui Chiarella non riesce ad opporsi. Allo scadere della prima frazione è L’Abbate F. A firmare il 3 a 0 con un delizioso esterno destro. All’inizio del secondo tempo il Brunda si mostra più aggressivo, anche perché la Lc Five sembra rifiatare. Poi a metà del secondo tempo continua il monologo Lc Five: Carrieri su assist di Morricella realizza due reti che portano il punteggio sul 5 a 0. La Lc Five non è ancora sazia e al 20’ Morricella incrocia perfettamente per il 6 a 0. Jean Vieira ha forza esplosiva e ancora tanta voglia di mettersi in evidenza, così al 25’ firma in azione solitaria il 7 a 0. In dirittura d’arrivo arriva poi l’ultimo sigillo ad opera di L’Abbate che chiude una contesa a senso unico per il definitivo 8 a 0.


Sandro Corbascio
Questo articolo è stato letto 481 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica