Salinis, raggiunta la Semifinale di Coppa Puglia

XL'articolo richiesto non esiste.
Mercoledì, 25 Novembre 2009
Al termine di una delle più belle partite viste fino ad ora in questa stagione, a spuntarla è la Salinis che in virtù della vittoria casalinga per 6-5 maturata nella partita di andata contro il Real Foggia, accede alla semifinale pareggiando per 3-3 in quel di Foggia.

La gara però è subito in salita per i margheritani che, dopo un buon avvio, si trovano sotto di due reti dopo 15 minuti: prima una sfortunata deviazione e poi una bella azione dei foggiani, complicano i piani di mister Delvecchio. La reazione della Salinis non si fa attendere, anzi le occasioni per accorciare il risultato non mancano, ma l’imprecisione e la bravura del portiere di casa impediscono di rimettere il risultato sui giusti binari, fino a quando, un bel tiro di Tedeschi, su cui l’estremo difensore avversario non può nulla, porta la gara su 2-1.

Così termina il primo tempo.
Nella ripresa il copione è lo stesso con il Real Foggia, una bella squadra davvero, che attacca alla ricerca del gol qualificazione e con la Salinis pronta a colpire in ripartenza: D’ambrosio è abile a rubare palla e a depositare in rete la palla del pareggio. A questo punto il tono della gara si alza e le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma i portieri sembrano in giornata ed il risultato non si sblocca, fino a quando su un tiro di Giannino, Labranca è abile a mettere la palla in rete su una corta respinta della difesa foggiana : è il 2-3!! Il Real non ci sta e ad otto minuti dalla fine inserisce il portiere di movimento, ma la difesa della Salinis è in serata e respinge ogni attacco avversario, fino a 30 secondi dalla fine quando giunge il definitivo 3-3.

È stata una gara tatticamente bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con la Salinis abile a sfruttare le occasioni ed il Real Foggia che ci ha creduto fino all’ultimo, dimostrando che il momento di lieve calo che stanno attraversando passerà in fretta.

Appuntamento ora con la semifinale, che molto probabilmente sarà contro gli amici dell’Atletico Canosa, vittoriosi ieri contro gli Azzurri Modugno.


A.S.D. SALINIS MARGHERITA DI SAVOIA
Questo articolo è stato letto 500 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica