Modugno vola, Atletico seppellito da 10 gol

Martedì, 24 Novembre 2009
Ancora male i biancoverdi di Diego Iessi in trasferta dove quest’anno non hanno raccolto nemmeno un punto...

Lo Sporting Modugno, nel girone D di serie B, si conferma in seconda fila e affonda 10-2 l’Atletico Giovinazzo che incassa la quarta sconfitta esterna in altrettante esibizioni: lontano dalla struttura di via Deceglie gli uomini di Diego Iessi, in classifica a quota tre punti senza vittorie, non hanno ancora raccolto nulla. Il trainer dei pugliesi, a Modugno senza gli acciaccati Lucivero e Straziota e lo squalificato Marrano, s’affida al guardiano Sinesi all’estro di Piscitelli ed al bomber Depalma, i migliori in campo. La gara cambia volto già al 3’ minuto: Piscitelli, dal dischetto del rigore, è letale e sigla lo 0-1, ma lo Sporting non molla e Marengo trova subito l’1-1, al 5’ minuto. La rete galvanizza i padroni di casa che al 12’ passano in vantaggio: Gravina, con una azione personale sulla fascia destra, si presenta al tiro non lasciando scampo a Sinesi. Le altre tre realizzazioni arrivano in rapida successione, al 14’, al 17’ e al 19’ minuto: Marengo ed un doppio Paglia, con due soluzioni balistiche davvero pregevoli, mandano al riposo un Giovinazzo che, penalty a parte, non ha mai creato grattacapi a Sasso. Per i ragazzi di Dicosmo il più è fatto: i modugnesi provano a gestire la partita, ma il centro di Piscitelli (5-2 al 6’ della ripresa) sembra riaprire la gara. Oreste, autore di una tripletta, ristabilisce il divario e precede l’espulsione di Marengo (ammonito per la seconda volta per simulazione, ndr). I giovinazzesi, in superiorità numerica, riconquistano il pallino del gioco senza però riuscire a creare problemi a Sasso. Il copione nella ripresa, dunque, è sempre lo stesso. I padroni di casa avanzano nel finale con un doppio Oreste contro un Atletico incapace di reagire nonostante le direttive di Iessi. Lo Sporting allora ne approfitta per affondare ancora: in meno di un minuto Gravina e Giuliani regalano al Modugno il successo più largo dall’avvio del campionato di B. Le brutte notizie, poi, arrivano dagli altri campi. L’Olimpiadi ed il Pellegrino vincono, mentre lo Scarabeo ed il Manfredonia impattano in riva all’Adriatico. L’Atletico resta in penultima posizione, con una sola lunghezza di vantaggio proprio sui sipontini ultimi della classe.


A.S.D. Sporting Modugno Calcio a 5 Sasso, Oreste, Mancini, Gravina, Avitto, Colaianni, Paglia, Spinosa, Giuliani, Sassanelli, Marengo, Imperatore. Allenatore: Dicosmo.

A.S.D. Atletico Giovinazzo Sinesi, Abbattista, Cassano, Papapicco, Siberiani, Bavaro, Piscitelli, Depalma, Ciardi, Deserio, Verriello. Allenatore: Iessi.

Arbitri: Vincenzo Tafuro (Brindisi) e Marco De Fabritiis (Foggia).
Reti: 3’25’’ pt Piscitelli rig., 5’00’’ pt Marengo, 12’40’’ pt Gravina, 14’20’’ pt Marengo, 17’20’’ pt Paglia, 19’30’’ pt Paglia, 6’21’’ st Piscitelli rig., 11’20’’ st Oreste, 17’40’’ st Oreste, 18’20’’ st Oreste, 19’00’’ st Gravina, 19’20’’ st Giuliani.
Ammonizioni: Paglia, Marengo, Gravina, Giuliani, Sinesi, Piscitelli e Depalma per gioco non regolamentare.
Espulsioni: Marengo per doppia ammonizione.
Note: Spettatori 200 circa.



Nicola Miccione
Addetto Stampa A.S.D. Atletico Giovinazzo
Questo articolo è stato letto 604 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica