Futsal Taranto U21, battuto il Real Toco per 7-2

Domenica, 22 Novembre 2009
La squadra di Fabio Buonafede si riscatta dopo il ko esterno di Martina. Battuto il Real Toco per 7 a 2...

Bellissima vittoria per i ragazzi di mister Buonafede, che nella 6°giornata di campionato, si “sbarazzano” del Real Toco con un super Cianciaruso che va in rete per ben cinque volte. Il match terminato sul punteggio di 7 a 2, ha visto, inoltre, le reti di Masi e Allegria.


PARTITA - L’inizio del match è equilibrato. La prima azione pericolosa la crea la squadra rossoblu. Bello scambio tra Allegria e Laterza, quest’ultimo, però, non riesce a trovare la giusta coordinazione al momento del tiro e l’azione sfuma con un nulla di fatto. Gli ospiti n’approfittano e sul capovolgimento di fronte, passano in vantaggio. Lanzilotti sceso sull’out destro serve il liberissimo Fantasia, che con gran facilità trova il gol del momentaneo 0 a 1. Gli ionici, sotto di un gol, si fanno vedere subito in avanti con Masi che prova il tiro da lontano, ma Rotolo è bravo a deviare in angolo. Dal 10’ al 13’, poi, la formazione tarantina ha ben quattro occasioni per trovare il gol del pareggio ma il portiere bianco-azzuro si esalta mandando a lato, i tiri di Allegria(2), Laterza e Cianciaruso. La porta conversanese, sembra “stregata” ma al 15’ i padroni di casa giungono al pareggio. Masi ruba balla a centrocampo e serve Cianciaruso che con un tiro potente e angolato batte l’incolpevole Rotolo. Neanche il tempo di riorganizzarsi, che la difesa barese, va di nuovo in tilt. Sardiello, supera un avversario e regala l’assist al liberissimo Cianciaruso, che tutto solo, insacca senza troppi problemi. Galvanizzato dalla doppietta personale, il calciatore tarantino va ancora al tiro ma l’estremo difensore manda in angolo. L’ultima azione della prima frazione, capita sui piedi di Laterza che dopo aver rubato palla sulla trequarti, non trova lo specchio della porta.

La ripresa si apre con lo stesso epilogo del primo tempo. Al 3’,infatti, Vitti prova la conclusione personale. La difesa ospite rimane “imbambolata”, ma Allegria appostato sotto porta sbaglia un gol facile facile. Il Real Toco prova la carta del quinto uomo ma Cianciaruso riesce a rubare palla e da centrocampo piazza il pallone, che finisce in rete. Passano tre minuti e Sardiello regala a Cianciaruso, l’ennesimo assist di giornata. Il giovane calciatore tarantino, quindi, sigla il poker e il suo quarto gol. Al 12’, i bianco-azzurri provano a rientrare partita con la rete di Grasso ma un instancabile Cianciaruso è implacabile e segna la quinta rete di giornata. A quattro minuti dalla fine c’è anche gloria per Masi, che dopo essersi scartato mezza difesa ospite, deposita in rete. La parola fine sulla partita la mette Allegria, che approfitta ottimamente dell’ennesimo sbandamento conversanese. I ragazzi di mister Buonafede(che scontava l’ultima giornata di squalifica), quindi, vincono e convincono Sabato prossimo, la Futsal Taranto under 21 affronterà in trasferta l’Effe Gi Castellana.


TABELLINO

FUTSAL TARANTO-REAL TOCO 7-2
Marcatori: Fantasia(R.T.); 5 V.Cianciaruso(T); Grasso(R.T.); Masi, Allegria(T).

FUTSAL TARANTO:Pizzulli, Iacovone, Vitti, Sardiello, Masi, Laterza, Cianciaruso E., Cianciaruso V., Allegria, Serpe. All. Fabio Buonafede, Dir.: Valerio Chiarelli
REAL TOCO: Boccuzzi, Fantasia, Trovino, Grasso Lanzilotti, Ippolito, Cipriano, Rotolo, Totano. All. Loria

Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno



Alan Bifulco
Ufficio stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 545 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica