Loreto Aprutino a valanga, Atletico Giovinazzo umiliato 7-1

Martedì, 10 Novembre 2009
Nuovo stop esterno per i biancoverdi di Iessi sulle colline d’Abruzzo senza l’influenzato Piscitelli e lo squalificato De Feudis...

Loreto Aprutino show sulle colline abruzzesi dove gli ospiti del patron Nino Mastandrea, nel sesto turno di serie B, sognavano il primo successo dell’anno e invece incassano una sonora sconfitta. Il 7-1 finale premia la concretezza degli uomini di Marrone e punisce in maniera esagerata la squadra di Iessi che costruisce molte palle gol, trova nel portiere Sferrella un fiero avversario, ma in difesa sbaglia tutto e si fa infilare continuamente in velocità. Nell’Atletico di scena a Loreto Aprutino non c’è l’ex biscegliese De Feudis, ancora bloccato dalla mannaia del giudice sportivo, e nemmeno il golden boy Piscitelli, a letto con l’influenza. In lista c’è il rinato Cassano e gli under Papapicco, Siberiani e Borea, addirittura terzo portiere di un organico composto da soli undici effettivi. Il primo tempo è equilibrato ed il vantaggio dei padroni di casa si concretizza solo al 18’ minuto quando Orlando infila Lucivero costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio prima dell’intervallo. Al suo posto, a difendere il rettangolo dei pugliesi, c’è Sinesi. Nella ripresa pronti via ed al 7’ minuto il Loreto raddoppia, ancora con Orlando. L’Atletico reagisce, ma Paolone mette a segno il 3-0, nel bel mezzo della seconda frazione di gioco. Giocano e regalano emozioni le due squadre che rinunciano a eccessivi tatticismi e si affrontano a viso aperto. I padroni di casa volano all’11’ minuto (in rete ancora Paolone, ndr) e siglano la quinta rete dell’incontro, al 14’ minuto, con De Fraga. I pugliesi rispondono con Ciardi dal dischetto del tiro libero, ma il Loreto è scatenato e al 17’ minuto sfrutta l’ennesimo contropiede con Alvarez che fa secco Sinesi, uno dei pochi oltre la sufficienza oltre al baby Siberiani ed al bomber Depalma. Non è finita: al 18’ c’è gloria anche per Iezzi che firma il definitivo 7-1. L’Atletico si fionda in avanti, ma il match è ormai in archivio. Ed i giovinazzesi, ancora a secco di vittorie, adesso dovranno pure scrollarsi di dosso il poco invidiabile primato di retroguardia più battuta dell’intero girone D con ben 29 reti subìte in appena 5 incontri di campionato.


A.S.D. Loreto Aprutino Calcio a 5 Sferrella, Pasquariello, Alvarez, Paolone, Tobaldini, Do Carmo, Iezzi, Fois, Di Muzio, Orlando, De Fraga, Cantagallo. Allenatore: Marrone.

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5 Lucivero, Abbattista, Cassano, Papapicco, Siberiani, Bavaro, Borea, Depalma, Ciardi, Straziota, Sinesi. Allenatore: Iessi.

Arbitri: Gianni Mauro Vecchione (Terni) e Luca Marconi (Terni).
Reti: 18’29’’ pt Orlando, 7’33’’ st Orlando, 10’00’’ st Paolone, 11’30’’ st Paolone, 14’17’’ st De Fraga, 16’18’’ st Ciardi t.l., 17’00’’ st Alvarez, 18’08’’ st Iezzi.
Ammonizioni: Iezzi, Depalma e Sinesi per gioco non regolamentare.
Espulsioni: Nessuno.
Note: Spettatori 300 circa.



Nicola Miccione
Addetto Stampa A.S.D. Atletico Giovinazzo
Questo articolo è stato letto 491 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica