Brindisi Elevatori, c’è Valente contro il Barletta

Venerdì, 6 Novembre 2009
Nell’ottava giornata della serie C1 di calcio a cinque la Brindisi Elevatori ospita al “Masseriola” il Futsal Barletta quinto in classifica con tredici punti. Nei dodici biancoazzurri non ci saranno ancora gli esterni Valerio Zaccaria e Zanzariello, entrambi sulla via della guarigione dopo un infortunio muscolare, ma Di Serio potrà contare sul pivot Giovanni Valente al rientro dal prestito all’Effe.Gi. Castellana. Il bomber torna ad indossare la casacca biancoazzurra dopo averla vestita l’ultima volta sabato 21 giugno 2008, in occasione della finale di ritorno dei play-off di C2 contro l’allora Dribbling Taranto. Nell’occasione Valente realizzò la rete del 2-1 per i brindisini che poi si imposero per 3-2. L’attaccante, Guarini e D’Errico sono gli unici tre superstiti di quella partita che scenderanno in campo contro il Barletta, poiché D’Accico, Maggiore e Palano, ancora nella rosa, non sono stati convocati sia per scelta tecnica sia per infortunio. La Brindisi Elevatori sinora in casa ha raccolto tutti i cinque punti in classifica, frutto della larga vittoria con il Cerignola e di due rocamboleschi pareggi con Torre Pino e Laterza, ed è seriamente intenzionata ad aggiudicarsi l’intera posta in palio per continuare la scalata al nono posto, l’ultima posizione utile a garantire la salvezza diretta senza disputare i play-out. Gli arbitri Michele Sallustro e Giuseppe Panessa, entrambi della sezione di Bari, fischieranno il calcio d’inizio alle canoniche ore 16 di questo sabato.

Il giorno dopo, alle ore 11, sempre al “Masseriola”, è di scena la BppSviluppo Brindisi nella quarta giornata del girone U del campionato nazionale under 21. I ragazzi di mister Di Giulio, che sfoggeranno le nuove maglie simili a quelle del Pescara, affronteranno i coetanei del Biancoazzurro Fasano. I brindisini sono terzi in classifica con sei punti, tre in più degli ospiti la cui prima squadra milita nel campionato di serie B.


Brindisi Elevatori: 1 Grande (p), 2 Guarini, 3 Di Giulio, 4 D’Armini, 5 D'Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Giodice, 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Iacobazzi, 11 Di Noi, 12 De Simone (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Programma 8^ giornata serie C1 (7 novembre 2009, ore 16)
Aiace Conversano-Futsal Taranto (ore 18.30), Atletico Fasano-Sammichele, Futsal Cerignola-Atletico Laterza, Futsal Fuente Foggia-Tris Gravina, Brindisi Elevatori-Futsal Barletta, Nettuno-Real Mola, Torre Pino-Effe.Gi. Castellana, Virtus Mola-Casamassima.

Classifica
Virtus Mola 21; Aiace Conversano, Fuente Foggia 16; Real Mola 14; Futsal Barletta 13; Nettuno, Sammichele 12; Casamassima, Futsal Taranto 9; Effe.Gi. Castellana 8; Atletico Fasano 7; Tris Gravina 6; Brindisi Elevatori 5; Futsal Cerignola*, Torre Pino* 4; Atletico Laterza 2. *una partita in meno.



SANDRO PICCINNO
UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELEVATORI
Questo articolo è stato letto 449 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica