Futsal Taranto U21, ancora una vittoria: sbancata anche Monopoli

Lunedì, 2 Novembre 2009
Ed ora la Futsal Taranto non la ferma più nessuno. Ancora una vittoria per i ragazzi di mister Buonafede, che sbancano Monopoli per 10-4 e si confermano in uno stato di forma eccezionale...

I "Buonafede-boys" ci hanno preso gusto. Dopo le recenti affermazioni in campionato e coppa Italia, i ragazzi della Futsal Taranto under 21 collezionano la terza vittoria consecutiva ai danni dell'Asd Virtus Monopoli.

LA PARTITA - La Futsal impone il ritmo sin dall'inizio ed ottiene quasi subito il vantaggio con Masi. Il gol del giovane laterale, però, crea un leggero clima di rilassamento tra i tarantini, che subiscono dopo non molto il pari del Monopoli, bravo a sfruttare un errore difensivo. E così mister Buonafede decide di far fare l'ingresso in campo ad Allegria, che subito ripaga la fiducia con un gol facile facile, depositando la palla in rete sulla linea di porta, rete con la quale si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-1 per gli jonici.

Taranto entra in campo per la seconda frazione ancora più determinato e cosciente che il gap di valori è nettamente a proprio favore. Ancora Allegria realizza il 3-1, poi un tiro di Laterza, deviato da un difensore di casa, consente agli jonici di dilagare ed imporre una serie ipoteca sul match. Ma i baresi non mollano, trovano il gol del 4-2 e si riversano in avanti. Masi, però, oggi è in giornata di grazia e non perdona: suo il gol del 5-2. Doppietta personale per lui. Monopoli è pericoloso dai calci da fermo e con una punizione cerca di riaprire i giochi, dimezzando lo svantaggio. Ma la premiata ditta Allegria-Masi oggi è da applausi ed altri due gol a testa dei due ragazzi (poker di reti per entrambi alla fine del match), portano il risultato sul 9-3. Il Monopoli, ancora da calcio da fermo, cerca di rendere meno amaro il passivo, ma è ancora capitan Sardiello a chiudere i conti e realizzare il 10-4 con il quale l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.


Futsal Taranto
PORTIERI 1-Matteo Pomes;12-Michel Serpe
CENTRALI 4-Vitti Marco; 5-Sardiello Andrea (Cap)
LATERALI 2-Ancora Gianluca; 9-Emanuele Cianciaruso; 8-Laterza Nazario; 3-Marco Burrasca; 6-Peppe Masi; 7 Emanuele Lingesso
PIVOT 11-Giuseppe Allegria; 10-Vincenzo Cianciaruso

Asd Virtus Monopoli
PORTIERI 1-Raimondi Marino;12-Ladogana Vincenzo
CENTRALI 2-Recchiuto Daniele; 5-Conte Felice Ivan; 6-Coletta Claudio
LATERALI 10-Lapertosa Felice; 7-Minoia Giuseppe
PIVOT 9-Giorgio Leonardo; 8-Di Bello Cesare (Cap); 11-Giannuzzi Vito


Matteo Schinaia
ufficio stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 591 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica