Futsal Martina, col Palagiano il primo Ko

Domenica, 1 Novembre 2009
Fallisce la prova del “nove” la Futsal Martina di Tommaso Fumarola, che impatta sul parquet amico del PalaWojtyla contro un buono Palagiano, abbandonando la vetta della classifica. Il 3-6 finale non lascia spazio a recriminazioni, i biancazzurri sono apparsi privi di idee, spesso disordinati e deconcentrati, dimostrando forse di soffrire di vertigini quando vedono tutti dall’alto verso il basso della classifica. Del suo ci ha messo anche il direttore di gara Costantini, che ha bonariamente sventolato il cartellino rosso in faccia prima a Nesta e poi Scarnera, per motivi ancora oscuri. Che la serata non sarebbe stata delle migliori lo si è capito dopo appena due giri d’orologio, quando Morciano doveva solo spingere dentro una ribattuta di Maggi su Resta, anche se Scarnera lasciava presagire al meglio pareggiano i conti qualche secondo dopo, al termine di un’azione personale di Russo. Ma la Futsal non è in partita e nel giro di un minuto soccombe sotto i colpi dello stesso Morciano e di D’Eredita. Fortunato riporta i padroni di casa in carreggiata al 16’ trafiggendo dal limite il portiere ospite Russo. Non c’era tempo però per gioire, tra il 22’ e il 24’ era ancora un incontenibile Morciano a portare i suoi sul 2-5. Pronti via e ad inizio ripresa Ruggieri dava speranza di rimonta su assist di Scarnera, ma al 10’ Quero toglieva ogni speranza, chiudendo i conti e regalando ai suoi tre punti importanti. Un deluso Fumarola è pronto a fare un bagno d’umiltà ai suoi, se vogliono già da sabato prossimo a Fasano tornare a far punti.


TABELLINO Futsal Martina – Palagiano 3-6
FUTSAL MARTINA Maggi; Gomes, Lafornara, Fortunato, Russo, Lucarella, De Tommaso, Ruggieri, Scarnera, Pedullà, Nesta; Massafra. All. Fumarola
PALAGIANO Russo; Mastillone, Santoro, Fedele, Morciano, D’Eredita, Quero, Resta; Petrosillo. All. Calvello
Marcatori: 2’ Morciano (P), 3’ Scarnera (FM), 5’ Morciano (P), 6’ D’Eredita (P), 16’ Fortunato (FM), 22’ e 24’ Morciano (P), 31’ Ruggieri (FM), 40’ Quero (FM).
Note: espulsi Nesta e Scarnera (FM)
Questo articolo è stato letto 1165 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica