Pellegrino Sport vs Manfredonia 3-1

Domenica, 1 Novembre 2009
Manfredonia: non poche le emozioni, prima l’inferno e poi il paradiso per i ragazzi del Presidentissimo Pellegrino che finalmente abbandonano i bassi fondi della classifica con una netta vittoria...

ALTAMURA 31/10/2009 – Nella partita in cui l’unico risultato a disposizione per gli altamurani era l’1, la Pellegrino tira fuori una prestazione di carattere e freddezza nei momenti topici della gara e momentaneamente si tira fuori dalle zone calde della classifica. Mister Mascolo gioca la cinquina composta da Zeverino, Pometti, Palasciano G, Moramarco e Sardone sulla ruota di Manfredonia e la giocata sembra dargli ragione:ottima circolazione di palla ed un Palasciano col piede caldo impensieriscono Portovenero in due circostanze;Sardone vuole continuare il suo periodo-gol, ma la zampata si stampa sul palo al 4’;Pometti al 5’, dalla distanza impensierisce l’estremo sipontino. Finalmente al 9’ il Manfredonia risponde presente con una battuta di Santiago sul secondo palo a cui Zeverino risponde prontamente. La partita vive nelle sue fasi finali un momento d’empasse fino a quando sale in cattedra il duo arbitrale Prisma Costanzo quando decretano il tiro libero(bonus raggiunto per i baresi) su un intervento più che corretto di Basile.Tiro di Santiago, palla fuori e la sirena manda le squadre al riposo sul risultato di 0a0. La ripresa segna ancora la sfortuna altamurana con i legni:è Pometti in azione personale a cogliere il palo alla sinistra del portiere ospite, ma la doccia fredda arriva al 9’:Basile sbaglia la verticalizzazione, gli ospiti organizzano un buon contropiede, che Fevereiro solo davanti a Zeverino, insacca di prima intenzione(0 a 1).L’inferno sembra risucchiare il team altamurano…

Basile tenta subito di suonare la carica, ma la sua conclusione è fiacca, ma al 13’, la botta su punizione dello stesso laterale altamurano non è trattenuta dal portiere ospite e capitan Moramarco si fa trovare pronto:1 a 1. La Pellegrino vola sulle ali dell’entusiasmo, Signorelli protegge bene palla e subisce l’irruenza avversaria, tiro libero e Casalino(buona la sua prova) trasforma con precisione per il 2 a 1 al 16’. Gli ultimi minuti vedono il Manfredonia cercare il pareggio in maniera confusionaria, quando Palasciano G fa break a centrocampo e viene atterrato da Santiago al 18’(nell’occasione viene fuori un alterco tra i due che verranno espulsi): Basile va sul dischetto è silura Portovenero per il 3 a 1 finale.

Importante boccata d’ossigeno in casa altamurana. Ora la squadra riposerà nella prossima giornata e l’occasione è propizia per migliorare i meccanismi ancora in rodaggio.



Ufficio stampa
Gruppo Ge.Di. ALTAMURA
Questo articolo è stato letto 440 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica