Prima vittoria per l'Asd Garganus

Domenica, 1 Novembre 2009
Monte Sant’Angelo. È arrivata la prima vittoria per il Garganus, a farne le spese è stata la Vigor Bisceglie, in una gara in gran parte controllata dai garganici che hanno avuto un solo momento di blackout ad inizio ripresa.





Agli ordini dell’arbitro Moccia Giuseppe di Barletta, mr Granatiero schiera tra i pali Santoro, coppia difensiva Totaro D. e Totaro M. ed in attacco Ortuso e Scirpoli. Il Vigor Bisceglie oppone Consiglio a difendere la porta, Evangelista e Monopoli in difesa e Fusiello, Storelli coppia offensiva.

Inizio di gara affidato ai padroni di casa. Prima azione di rilievo al 2’ con gli ospiti che provano a far male, sul tiro di Monopoli è bravo Santoro a parare di piede e sul successivo tiro di Evangelista Totaro D. mette in angolo.
Al 3’ è Ortuso che ruba palla a centrocampo, s’invola verso l’area avversaria ma il suo tiro viene fermato in calcio d’angolo da Consiglio. Ed è ancora bravo il portiere ospite poco dopo su un altro gran tiro di Ortuso.
Al 9’ sono gli ospiti a farsi pericolosi con un tiro di Monopoli ancora fermato di piede da Santoro. Sul ribaltamento di fronte è ancora Ortuso che ci prova con una bella discesa ma Consiglio è sempre attento.
Al 11’ è Totaro M. che ci prova ma Consiglio oggi sembra insuperabile. Un minuto dopo è Totaro D. che prova a siglare il vantaggio montanaro ma ancora il portiere ospite è bravo a fermare la palla.
Il Vigor Bisceglie prova qualche sortita in avanti ma Santoro è bravo a fermare un tiro di Fusiello. Dall’altra parte continua la battaglia tra Ortuso e Consiglio che per ora ha come vincitore il portiere ospite.
Ma al 21’ nulla può, su un rilancio di Santoro, Ortuso stoppa la palla, aggiusta la mira, è mette la palla nell’angolo alla sinistra di Consiglio per il meritato vantaggio dei padroni di casa: GARGANUS – Vigor Bisceglie 1-0.
Al 23’ gli ospiti in avanti alla ricerca del pareggio con Storelli stoppato da Santoro che sulla respinta riesce a smanacciare un tiro di Evangelisti. Ma al 25’ i garganici passano ancora, Scirpoli solo davanti la porta mette a sedere il portiere ma si allunga troppo il pallone, dal limite dell’area vede l’arrivo di Totaro M. che dopo aver stoppato la palla fa partite un bolide che finisce in rete: GARGANUS – Vigor Bisceglie 2-0.
Dopo 1’ minuto di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi ammonendo il portiere ospite per proteste.

Inizio ripresa per gli ospiti, dopo un minuto ammonito il capitano per un brutto fallo su Gatta. I garganici al 2’ ci provano con Quitadamo ma è ancora bravo Consiglio a fermare l’avanzata montanara. Al 3’ ci prova anche Totaro D. ma il suo tiro è ben parato dal portiere biscegliese.
Al 4’ gli ospiti accorciano le distanze, su un tiro di Evangelista da centrocampo, Santoro non si fa trovare attento e la palla finisce la sua corsa in rete: GARGANUS – Vigor Bisceglie 2-1.
Al 5’ minuto è prima Evangelisti a provare il tiro con bella risposta di piede di Santoro e poi dall’altra parte è Scarano che ci prova ma Consiglio lo stoppa copiando il collega montanaro.
Al 6’ il pareggio ospite, Monopoli appostato sul secondo palo mette in rete un perfetto assist di Ruggeri: GARGANUS – Vigor Bisceglie 2-2.
La squadra entrata nel secondo tempo non sembra essere quella che ha giocato il primo ed il Vigor ne approfitta. All’8’ su una punizione di Evangelisti, bella parata di Santoro. La squadra è in bambola, ci prova ancora Evangelista ma la palla non entra. All’11 è Ruggeri a farsi pericoloso ed è ancora bravo il portiere locale. Al 12’ il Garganus prova a reagire, punizione di Ortuso e palla parata a terra da Consiglio.
Ma non c’è niente da fare, al 15’ ancora Evangelista che scende sulla sinistra fa partire un tiro che Santoro riesce solo a toccare: GARGANUS – Vigor Bisceglie 2-3.
Finalmente la squadra reagisce, al 16’ Ortuso riceve palla al limite dell’area, dribbla un avversario e mette una palla imparabile sotto la traversa: GARGANUS – Vigor Bisceglie 3-3.
La squadra continua ad attaccare nel tentativo di vincere la partita, al 17’ ed al 19’ Ortuso tira in porta ma è sempre bravo il portiere biscegliese.
Al 25’ bomber Ortuso firma la sua tripletta personale, ruba palla al limite dell’area mette a sedere Consiglio e deposita in rete per il definitivo vantaggio: GARGANUS – Vigor Bisceglie 4-3.
Nell’esultanza Ortuso si toglie la maglia e viene ammonito dall’arbitro. Al 27’ una grande parata di Consiglio nega la gioia del poker ad Ortuso.
In pieno recupero bella azione di Totaro M. che serve in area una bella palla per Scirpoli che però in spaccata mette al lato. Ultimo brivido della partita è una grandissima azione di Fusiello che si beve la difesa montanara ma spara alto. Sul tiro dell’attaccante biscegliese l’arbitro decreta la fine della partita.

Questa importante vittoria per i garganici gli permette di salire in classifica ma serve in particolar modo per il morale. Bisogna ancora migliorare nel gioco e nella concentrazione per l’intera partita, non si possono concedere agli avversari i soliti 10 minuti di follia. Il Prossimo appuntamento è fra due settimane ad Andria dove il Garganus affronterà lo Sporting Five Andria.


MATTEO GATTA


Tabellino
Garganus: 1 Santoro Matteo, 2 Totaro Michele, 3 Scarano Libero, 4 Totaro Damiano, 6 Frisoli Pasquale, 7 Gatta Luciano, 8 Renzulli Libero, 9 Scirpoli Giuseppe, 10 Ciliberi Matteo, 11 Ortuso Claudio, 15 Quitadamo Michele, 12 Rignanese Giovanni. All. Granatiero.
Vigor Bisceglie: 1 Capurso Tommaso, 3 Storelli Domenica, 4 La Notte Angelo Antonio, 5 Storelli Vincenzo, 6 Evangelista Domenico, 7 Ruggieri Gianpiero, 8 Ricchiuti Roberto, 9 Monopoli Giuseppe, 10 Fusiello Vito, 11 Caggianelli Roberto, 12 Consiglio Carlo. All. Sciacqua.
Arbitro: Moccia Giuseppe di Barletta.
Reti: 21´pt Ortuso (G), 23’ pt Totaro M.(G), 4´ st Evangelista (VB), 6’ st Monopoli (VB), 15´ st Evangelista (VB), 16´ st e 25’ st Ortuso (G).
Ammoniti: Consiglio (VB), Evangelista (VB), Totaro D. (G), Ortuso (G)
Questo articolo è stato letto 501 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica