Electronic's Time, si cerca la prima vittoria stagionale

Venerdì, 30 Ottobre 2009
Si torna in campo dopo una settimana molto particolare in casa Electronic’s. Sette intensi giorni di lavoro per preparare l’importantissimo match di campionato contro l’ottimo quintetto campano del Poggiomarino, capace finora di sei punti in classifica, frutto di una vittoria e tre pareggi, arrivati contro quattro delle migliori compagini impegnate sui parquet del girone F. Dicevamo di un clima particolare. Le parole, dure, di David Ceppi al termine della gara persa a Pagani sono lo specchio del momento in casa martinese: “è necessario invertire la rotta e per farlo servono intelligenza e umiltà”. Questa in buona sostanza la chiave di volta suggerita dal tecnico biancazzurro che dall’alto della sua esperienza sa anche come superare momenti non troppo felici. C’è da ritrovare morale, un gioco che soprattutto nelle ultime due gare ha lasciato un po’ a desiderare, e quella classifica che forse, anche solo un pizzico di buona sorte in più, avrebbe reso decisamente migliore. Eppure la prima cosa da fare, adesso, è proprio quella di non guardare a ciò che è stato, cercando invece di ripartire dalle certezze di cui si dispone. Andiamole dunque a vedere analizzando qualche dato. L’Electronic’s Time nelle prime cinque giornate ha sì incassato 17 reti, ma ben la metà di quelle invece rifilate alle avversarie portano la firma di Renato De Souza (sei reti all’attivo per lui), una vera sicurezza in quel reparto avanzato punto di forza del sodalizio del Presidente Ruggieri; e sabato, troverà davanti a se, non di certo la prima corazzata del torneo: il Poggiomarino, infatti, conta al suo passivo ben 15 marcature, che fanno da contraltare alle 16 realizzate, solo 4 in più proprio dei padroni di casa, numeri non certo roboanti in questa specialità. Ma torniamo a quello che sarà: lo sfogo post Paganese di Ceppi ha lasciato libera interpretazione a quelle che saranno le sue scelte future. Verosimilmente il tecnico premierà più che il nome, proprio quell’impegno da lui tanto richiesto nelle sgambate infrasettimanali, dove concretamente si testa lo stato di salute dei singoli e del gruppo, sul quale sembra voler ancora e più fortemente puntare. La gara (l’unica finora disputata in casa in Campionato) contro il Fasano, insegna: questo è e resta uno sport di squadra dove a spuntarla sono coloro che in campo oltre alla tecnica portano una buona dose di sapienza tattica e rispetto dell’avversario, e contro i campani entrambe le cose non potranno assolutamente mancare. Per trovare i tanto agoniati tre punti torneranno quasi a pieno regime la diga difensiva Paes, ed il portierone brasiliano Pereira, già per altro visti e apprezzati in qualche sprazzo di gara sabato scorso. La sfida Appulo-Campana è stata affidata alla coppia arbitrale lucana dei signori Paolicelli e Brindisi rispettivamente delle sezioni di Potenza e Bernalda e avrà inizio alle 18, un orario insolito per gli habituè del PalaWojtila che ci auguriamo non facciano comunque mancare il loro splendido apporto.


Programma 5.a Giornata – Acreale-Bagnolese; Fasano-Us Polignano; Monopoli-Ruvo; ELECTRONIC’S TIME-Poggiomarino; S.Vitaliano-Potenza; R.T.Polignano-Paganese; Scafati-Siracusa.

Classifica SERIE B Acireale, S.Vitaliano 10 p.ti; Scafati, Fasano 8; Us Polignano 7; Mobopoli, Poggiomarino 6; Ruvo, Siracusa, Bagnolese, R.T. Polignano, Paganese 4; ELECTRONIC’S TIME 1; Potenza 0.

PROSSIMO IMPEGNO UFFICIALE Electronic’s Time Martina-Poggiomarino, 5.a Giornata Serie B/Gir. F. Sabato 31 Ottobre 2009, ore 18.00 – “PalaWojtyla”, Martina Franca (Ta).


Ufficio Comunicazione
A.S. C/5 MARTINA 1993
Questo articolo è stato letto 346 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica