Vittoria in quel di Siracusa per la Erredi Virtus Monopoli

Martedì, 27 Ottobre 2009
SIRACUSA - Dopo le due consecutive gare perse in maniera immeritata, torna anche in campionato la vittoria in casa Virtus Monopoli. I tre punti giungono da una difficile trasferta in terra siciliana contro la MF Siracusa, 3-6 è lo score finale ad appannaggio dei ragazzi allenati da mister Euurico De Souza. La brillante vittoria è stata frutto di un’attentissima difesa, di una squadra che ha fatto della tecnica e della concentrazione le armi più efficaci. Una vittoria voluta, cercata ed ottenuta con tenacia, puntigliosamente preparata in settimana; dapprima con la vittoria di Ruvo in Coppa Italia, e successivamente sulle indicazioni del tecnico brasiliano De Souza che ha trovato il giusto equilibrio e una ritrovata tranquillita anche con il recente arrivo del portiere Giuseppe Centrone. Al Palasport aretuseo va in vantaggio la Virtus con Andrè Bortolini al minuto 2’,31”; poco dopo giunge il pareggio degli azzurri siciliani con Texiera Da Silva al 2’,58” poi l’uno–due dell’allungo monopolitano con le segnature di Walter Vera e Elton Soares, al 12’,03” e 13’,25”. Il primo tempo termina col parziale di 1-3 a favore della Erredi Virtus. La ripresa si apre con il medesimo copione della prima frazione di gioco: al 3’,49” giunge l’1-4, e al 6’,36” l’1-5 sempre in favore dei biancoverdi; al 15’,00” accorciano gli azzurri siracusani, e al 15’,20” mettono i sigilli gli ospiti. Al 15’,40” arriva il 3-6. Ammoniti: De Grande e Luz Ricardo Cleber (MF Siracusa), Luca Leggiero e Giuseppe Centrone (Virtus Monopoli). In rete con una doppietta Elton “armario” Soares, oltre a Walter Vera, Andrè Bortolini, Alex Dos Santos e Luca Leggiero (anche se con la complicità di una deviazione). Sabato prossimo si torna a calcare il parquet del “Gino D’Aprile”, col chiaro intento di proseguire su questa strada; una strada fatta di successi e calcio brillante. Ospite di turno per la 5^ giornata di campionato sarà l’Atletico Calcetto Ruvo, già sconfitto nella gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia sul loro terreno, tre giorni più tardi si replicherà sempre a Polignano a mare per la gara di ritorno della Coppa Italia, quando probabilmente andranno in campo le “seconde linee”.


MF Siracusa - Erredi Virtus Monopoli 3-6

MF Siracusa: Alescio; Baldini, Biante, Nazari, Moretto, Burgio, De Grande, Cleber, Moltalto, Texiera Da Silva, Bianchini; Floridda. All.: Grasso.
Erredi Virtus Monopoli: Napoletano; Minoia, Leggiero, Lapertosa, Soares, Vera, Bortolini, Alex, Giannuzzi; Centrone. All.: De Souza.
Reti: Soares(2), Alex, Autogol, Vera, Bortolini.


Filippo Rattile
Ufficio Stampa Asd Erredi Virtus Monopoli
ufficiostampa@virtusmonopoli.it
Questo articolo è stato letto 371 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica