Derby amaro, quarta sconfitta per il Giovinazzo C5

XL'articolo richiesto non esiste.
Lunedì, 26 Ottobre 2009
Per gli uomini di casa a segno Casucci, un’autorete di Coco e Chalo su calcio di rigore...

Il Giovinazzo Calcio a 5 è battuto. Il Modugno vola in testa al torneo di serie A2 costruendo il successo sui gol di Texeira, Caetano e di uno scatenato Zanchetta. Quello di sabato non è un bluff: Bellarte, trainer del Modugno, ha a disposizione l’intero organico. E in campo c’è anche Caetano che ha inaugurato la sua stagione calcistica nel migliore dei modi. Per Magalhaes, invece, costretto a rinunciare allo squalificato Esteller, all’infortunato Bonvino e all’indisponibile Vitale c’è poco da mimetizzare: Ferreira, Chalo e Grumiche dall’inizio con i giovinazzesi Binetti e Montelli a comporre il rombo d’avvio. A soli 7 secondi dall’avvio del match, Texeira indovina l’angolo e infila il guardiano di casa, incerto nella circostanza. Montelli ci prova con veemenza, ma la sua conclusione termina alla destra della porta di Martins. Che, qualche istante più tardi, si supera sulla fiondata di Grumiche. Zanchetta e Texeira si fanno apprezzare per la qualità degli inserimenti. E proprio da un’azione di quest’ultimo, con la complicità di Chalo, nasce il doppio vantaggio del Modugno. Chalo e Grumiche scambiano in velocità, mentre Binetti si fa notare con un paio di tocchi di prima che, al 13’ minuto, generano l’1-2 di un fremente Casucci, al primo centro in serie A2. Poi il Giovinazzo riparte. E al quarto d’ora fa malissimo. Palermo insegue la rete del personale riscatto, ma a spingere il cuoio in fondo al sacco ci pensa uno sfortunatissimo Coco. E il Giovinazzo (che potrebbe segnare ancora con Binetti, ndr) ritira all’intervallo il premio del momentaneo 2-2. Dopo pochi minuti dall’avvio della ripresa un Binetti imprendibile rischia di rovinare i piani di un elegantissimo Bellarte e dei tantissimi supporters biancorossi giunti da Modugno. Ma in ben due occasioni il portiere Martins sventa la minaccia. È uno dei primi derby per Montelli. E fa effetto vedere il baby biancoverde sicuro nei contrasti in mezzo al campo ed addirittura voglioso di centrare la rete del vantaggio anche se il cuoio sfiora soltanto il palo alla destra dell’estremo difensore ospite. Zanchetta strappa applausi con le cose semplici e sigla il 2-3 al 6’ minuto, mentre Caetano festeggia il rientro in campo con il gol del 2-4 che pone una seria ipoteca sul successo finale del sodalizio di Zizzari. Ancora Zanchetta, al 10’ minuto, fulmina il povero Ferreira. Ed il Modugno, in soli 4 minuti, dal 6’ al 10’, chiude la pratica di viale Aldo Moro. Il Giovinazzo comunque non molla e Chalo, dal dischetto del rigore, infiamma gli ultimi minuti del derby. Ma il Modugno alza il muro, il Giovinazzo attacca a testa bassa ed all’ultima sirena esce dal campo con un’ottima prestazione che, ancora una volta, non è servita ad abbandonare il fondo della classifica.


Giovinazzo c5 vs Modugno c5 3-5

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5 Ferreira, Marzella, Casucci, Chalo, Barufaldi, Visaggio, Binetti, Palermo, Grumiche, De Biase, Martini, Montelli. Allenatore: Magalhaes.
A.S.D. Modugno Calcio a 5 Martins, Braga, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Texeira, Colaiannni, Coco, Zanchetta, Di Ciaula. Allenatore: Bellarte.
Arbitri: Gianfranco Di Padova (Bologna) e Giampaolo Mangialardo (Pesaro).
Reti: 0’07’’ pt Texeira, 7’27’’ pt aut. Chalo, 13’48’’ pt Casucci, 15’58’’ pt aut. Coco, 6’13’’ st Zanchetta, 7’29’’ st Caetano, 10’15’’ st Zanchetta, 16’33’’ st Chalo.
Ammonizioni: Zanchin, Chalo, Casucci, Zanchetta e Grumiche per gioco non regolamentare.
Espulsioni: Nessuno.
Note: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Addetto Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5
Questo articolo è stato letto 397 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013