Serie A1, il Punto

Lunedì, 26 Ottobre 2009
Serie A - Grana, rientro con gol! Primo pareggio per Bisceglie e Marca. Vola il Vesevo...

La 4^ giornata di serie A si è fatta notare per il piacevole ritorno in campo di Nando Grana, a segno nel pari dell’Arzignano con il Bisceglie, e per la distribuzione delle partite dal venerdì alla domenica. Ieri infatti è arrivata la vittoria del Napoli sul Cagliari mentre, domani sera, si chiuderà con Alter Ego Luparense-Augusta. Pari anche del Montesilvano a Roma contro la TSC Lazio. Vola il Napoli Vesevo al terzo posto. Ferme a zero punti ed in fondo alla classifica Napoli Barrese e Pescara.

In serata è arrivata poi il pareggio esterna della Marca Futsal sul campo dell'Atiesse. Una risultato sofferto dai sardi che hanno riacciuffato la partita solo al 18' con Noro portando a casa un punto pesantissimo in ottica salvezza. A segno per i veneti oltre a Bellomo. che sostituiva stasera De Nichile nel ruolo di pivot, Edgar Bertoni. Per i sardi invece la rete del momentaneo pareggio è stata realizzata dall'ex Adelmo.

TORNA GRANA, UN GOL E DUE PALI. Ad Arzignano è stata il giorno che ha riabbracciato in campo il recordman di presenze in maglia azzurra Nando Grana, fuori per un infortunio alla caviglia. A distanza di oltre un anno dall’ultima presenza, proprio con la Nazionale allo scorso mondiale brasiliano, il forte difensore ex Luparense ha bagnato il suo esordio stagionale con un gol e due pali, entrambi su tiro libero, nel pareggio dell’Arzignano sul Bisceglie. Uno stop per i pugliesi, che arriva dopo tre vittorie consecutive, che non cancella l’ottimo inizio di campionato. Avanti di due reti, a segno Planas e Pedotti, i ragazzi di Capurso si sono fatti riprendere da Grana, Cuzzolino e da un’autorete di Laion in apertura di ripresa. Il pari, ancora di Pedotti, rilanciava gli ospiti ma il botta e risposta Chilavert-Nicolodi inchiodava sul 4 a 4 il risultato. Sulle sorti dell’incontro, comunque equilibrato, pesano i tre errori su tiro libero dello stesso Grana, un palo ed una traversa. Sa solo pareggiare la TSC Lazio che con il Daf Chemi Montesilvano agguanta nel finale l’1 a 1 conclusivo grazie a Moreira. Per gli abruzzesi è la seconda partita consecutiva senza vittorie dopo la sconfitta interna con la Luparense. Ci ha sperato però mister Colini dopo esser andato in vantaggio con Borruto nel primo tempo. Decisiva la mossa di inserire Ippoliti portiere di movimento per alzare il baricentro dei biancocelesti.

BARRESE E PESCARA, QUARTO KO. IL VESEVO AL TERZO POSTO. Comincia a farsi pesante la situazione in classifica per il Napoli Barrese ed il Pescara dopo la quarta sconfitta in quattro gare. Si arrende nel derby con il Vesevo, che si conferma imbattuto, la formazione di patron Pappalardo che affonda all’ultimo posto con zero punti. A decidere la sfida tutta campana un napoletano doc come Campano insieme a Rossa ed al solito Sandrinho. Non riesce a fare punti nemmeno il Pescara che crolla sotto i colpi del Kaos Futsal anche davanti al proprio pubblico. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, chiuso 1 a 0 in favore degli emiliani, nella ripresa si scatena la formazione di Andrejic che porta a sei le reti, doppiette di Volpato e Bebetinho, contro le due firmate dagli abruzzesi.

POSTICIPO DELLA DOMENICA
. La 4^ giornata avrà, infine, il suo epilogo domani sera, ore 20, con il posticipo tra Alter Ego Luparense, uscita solo con un pari dalla trasferta col Vesevo, e l’Augusta reduce, nello scorso turno, dalla prima vittoria stagionale.

L’ANTICIPO DI IERI. La sfida del Palasport Trincone di Pozzuoli che ha aperto il turno di campionato ha sorriso al Napoli. La squadra di Marcelo Batista si è imposta 6-2 sull’S.C. Cagliari e lo ha scavalcato in classifica. Decisive per la seconda vittoria stagionale dei padroni di casa le triplette di Gabriel e Salas, mentre ai sardi di Diego Podda non è bastato il momentaneo 1-1 di Serginho. Di Dalle Molle l'altro gol degli ospiti.


4^ GIORNATA

VENERDI’ 23 OTTOBRE
NAPOLI-CAGLIARI 6-2

SABATO 24 OTTOBRE
ATIESSE-MARCA FUTSAL 2-2
NAPOLI BARRESE-NAPOLI VESEVO 0-3
PESCARA-KAOS FUTSAL 2-6
TFL ARZIGNANO-BISCEGLIE 4-4
TSC LAZIO-DAF CHEMI MONTESILVANO 1-1

DOMENICA 25 OTTOBRE
ALTER EGO LUPARENSE-AUGUSTA ORE 20


CLASSIFICA MARCATORI

8 RETI
Salas (Napoli)

5 RETI
Dao (Bisceglie), Rogerio (Napoli Vesevo)

4 RETI
Vampeta (Luparense), Pinto e De Nichile (Marca TV), Gabriel (Napoli)

3 RETI
Zancanaro e Jubanski (Cagliari), Correia (Pescara), Sandrinho, Fornari e Melise (Napoli Vesevo), Kakà (Augusta), Honorio, Nuno, Danieli (Luparense), Lara (Kaos BO), Pedotti, Nicolodi, Planas (Bisceglie)



RISULTATI, CLASSIFICHE E INFO

http://www.divisionecalcioa5.it/competizioni.asp

fonte: www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 590 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica