Riscatto Futsal, ma passa la Lc Five

Mercoledì, 21 Ottobre 2009
Ritorno di Coppa Italia, derby fra matricole martinesi...

Alcune volte il cuore e la voglia possono fare la differenza. Si spiega così la vittoria della Futsal Martina contro la corazzata Lc Five che, forse appagata per il risultato dell’andata, non gioca come sa e perde centrando comunque il passaggio al turno successivo. L’inizio della gara è di marca Lc Five: Martellotta in sei minuti per tre volte impegna severamente Maggi, ma non trova il gol. La Futsal risponde con Fortunato che esalta i riflessi di Gnisci. All’8’ gli uomini di Tommaso Fumarola si portano in vantaggio con Nesta che con un gran tiro trafigge l’incolpevole Gnisci. Al 13’ la Lc Five perviene al pareggio con un gran calcio di punizione di Martellotta. La Futsal, però, sembra crederci di più e al 19’ nel giro di un minuto succede di tutto: su De Tommaso è miracoloso Gnisci, sul capovolgimento di fronte Maggi ferma Lisi e sull’azione successiva ancora De Tomaso costringe Gnisci ad un altro super intervento prima che Scarnera, ben appostato, sigli il tap-in vincente. Martellotta, intanto, continua la sua sfida personale con Maggi, ma è ancora la Futsal a triplicare con Pedullà reattivo sotto porta. Nella ripresa non cambia l’inerzia della gara con la Futsal più decisa e motivata. La Lc Five, un po’ spuntata, ci prova con Digiuseppe ma il suo diagonale di sinistro non va a buon fine. Al 5’ Gnisci è ancora una volta straordinario: si oppone prima a Russo e poi ad una conclusione a botta sicura di Scarnera. Al ‘8’ lo stesso attaccante supera Gnisci e deposita a porta vuota il gol del 4 a 1. La Futsal ci mette più cuore e continua a spingere: al 16’ Gomes è sfortunato quando colpisce il palo e sul capovolgimento di fronte Cuscito pone fine al discorso qualificazione siglando con una bella puntata il gol del 2 a 4. Al 22’ Scarnera firma la sua tripletta personale per il definitivo 5 a 2 che manda in archivio la gara. Vince la Futsal, tra le fila della Lc Five da elogiare la prestazione del portiere Gnisci, sicuramente il migliore in campo. La Futsal Martina con una prestazione tutto cuore riscatta il pesante ko dell’andata, ma a passare al turno successivo è la Lc Five di Cosimo Scatigna.

Dichiarazioni post partita: Mister Ezio Conte (Lc Five): “Avevamo abbondantemente chiuso il discorso qualificazione all’andata. La mia squadra non è entrata assolutamente in campo, sembravano mancarci la voglia e gli stimoli. Dobbiamo capire che, poiché sulla carta siamo i più forti, le altre squadre giocheranno sempre al massimo delle loro possibilità, pertanto non possiamo permetterci di snobbare nessun avversario neanche chi apparentemente ci sembra inferiore. Che questa sconfitta ci serva da lezione per il futuro. Dobbiamo continuare a lavorare come sappiamo. Per il resto abbiamo centrato il passaggio del turno, ora concentriamoci sul campionato”.
Mister Tommaso Fumarola (Futsal): “Devo complimentarmi con i miei ragazzi perché hanno interpretato la partita come volevo io. Ci tenevamo a riscattarci dopo la pesante sconfitta dell’andata e credo che con tanta voglia, impegno e cuore ci siamo riusciti. Il discorso qualificazione era già chiuso, ma non nascondo che ad un certo punto della gara ci credevamo. Purtroppo è arrivato il gol di Cuscito che ha chiuso i giochi. Siamo la stessa squadra di dieci giorni fa, solamente che avevamo bisogno di giocare e partita dopo partita si intravedono i miglioramenti. Per il campionato non ci prefiggiamo particolari obiettivi, solo quello di fare bene”.


TABELLINI
Lc Five Martina: L’Abbate M., Scarafile, Ancona, Scatigna, Martellotta, Scialpi, Cuscito, Carrieri, Lisi, Digiuseppe, Giacobelli, Gnisci. All. Ezio Conte
Futsal Martina: Maggi, Gomes, Lafornara, Fortunato, Russo, Lucarella, De Tommaso, Ruggieri, Scarnera, Pedullà, Nesta, Gentile. All. Tommaso Fumarola
Reti: 8’ Nesta (F), 13’ Martellotta (L), 20’ Scarnera (F), 26’ Pedullà (F), 38’ Scarnera (F), 45’ Cuscito (L), 52’ Scarnera (F)
Arbitro: Lamacchia di Bari


Sandro Corbascio
Questo articolo è stato letto 436 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica