Adelfia, mr Marzo: "Vittoria meritata"

Lunedì, 12 Ottobre 2009
Coppa Puglia: Adelfia in Movimento C5 vs Pol. Dil. Velo Club 3 - 0

ADELFIA – Primo derby cittadino di calcio a 5 ad Adelfia.. Al Palazzetto dello Sport, davanti a circa duecento spettatori, si sono affrontate l’A.s. Adelfia in Movimento C5 e la Pol.Dil. Velo Club Adelfia in un incontro valevole per il primo turno della Coppa Puglia di categoria. È stata la partita dei tanti ex, a partire da mr. Mastrogiacomo passando ai vari Quaranta, Ursini, Cimmarrusti (oggi infortunato), Berardini, Trulli, Pagone, Ceci e De Benedictis. Un match sentitissimo che ha visto prevalere la squadra di casa con il risultato di 3 a 0.

Cronaca: L’A.S. Adelfia in Movimento C5, priva degli indisponibili Campagna, Pirolo, Nicola Anastasia e De Filippis, si schiera con Cimmarrusti tra i pali, Daniele centrale, Amoruso e Marco Anastasia laterali e Pignataro pivot; la Pol.Dil. Velo Club Adelfia parte con il seguente quintetto: Rosati, Quaranta, Trulli, De Benedictis, Ursini. La squadra allenata da mr. Mastrogiacomo parte subito a spron battuto, i primi tiri in porta sono di Ursini e Trulli, sventati ottimamente da Cimmarrusti. La risposta della squadra di casa si affida invece alle conclusioni dalla distanza di Anastasia M. e Daniele. Nei primi tre quarti di gara si vedono due squadre che non vogliono perdere e che si equivalgono sul campo. La partita si infiamma al 28’ del primo tempo quando, un ottimo Pignataro, smarca Amoruso che solo davanti al portiere sigla la prima rete dell’incontro. I ragazzi di mr. Marzo dopo aver sbloccato il risultato, coscienti della propria forza iniziano a dominare l’incontro.

UNO-DUE ADELFIA - Il secondo tempo si apre con delle ottime giocate di Anastasia M. e Pignataro; sono proprio loro che al 4’ della ripresa confezionano il secondo gol per l’Adelfia in Movimento C5. Il capitano ubriaca di finte Trulli, lo salta facilmente e con un passaggio trova libero Pignataro che con molta facilità segna il suo primo gol stagionale. 2 a 0 e palazzetto in visibilio. L’Adelfia in Movimento continua a pressare e tirare in porta, la Pol. Dil. Velo Club invece, raramente si affaccia dalle parti di Cimmarrusti. Al 18’ Anastasia M.. dopo aver ricevuto palla da Pignataro, solo davanti al portiere, sigla il terzo gol. Da questo momento in poi la Pol. Dil. Velo Club prova a reagire con orgoglio e impensierisce Cimmarrusti con due conclusioni di Ursini e D’Ambrosio, che vengono sventate con facilità dal portierone adelfiese. L’Adelfia in Movimento però non è sazia e sfiora il quarto gol con Pignataro che fa tutto bene eccetto l’ultimo dribbling ai danni del portiere. Da segnalare, nel finale, due tiri liberi per la Pol. Dil. Velo Club Adelfia che non mutano il risultato finale. 3 a 0 per l’Adelfia in Movimento c5 e appuntamento a sabato 17 ottobre per il ritorno.

Mister Roberto Marzo: “E’ stata una partita molto sentita, in primis dal sottoscritto e poi dai miei giocatori, non avevo dubbi sulla potenzialità della squadra che ho a disposizione. Penso che il risultato sia giusto, anche perché abbiamo fatto vedere a tutti, soprattutto nel secondo tempo, delle ottime giocate.. Non dimentichiamoci che avevamo 4 giocatori indisponibili, giocatori che contiamo di recuperare per la partita di ritorno.”
Direttore Sportivo Nicola Caporusso: “A fine partita ho sentito dire che le squadre si sono equivalse e che la differenza l’ha fatta il nostro portiere Cimmarrusti. A queste parole io rispondo che fortunatamente noi abbiamo a disposizione uno dei portieri più forti che siano in circolazione in Puglia. A lui vanno i miei complimenti perché è un giocatore umile, che si impegna sempre in ogni allenamento e con le sue parate fa felici i dirigenti, l’allenatore, la squadra e i tifosi. Inoltre, volevo complimentarmi con Mr. Marzo e con tutti i giocatori per la superiorità mostrata in campo. Bisogna solo essere coscienti della propria forza e penso che da oggi i ragazzi siano consapevoli di quello che possono fare in futuro. Andiamo avanti così e vedremo che a fine stagione arriveranno molte soddisfazioni.”


TABELLINI
A.S. ADELFIA IN MOVIMENTO C5: Cimmarrusti, Amoruso, Lafirenza G., Antonacci, Paradiso, Lafirenza M., Anastasia M. (C), Daniele, Pignataro, Vero, Sofarelli. All. Roberto Marzo
POL. DIL. VELO CLUB ADELFIA: Rosato, Berardini, Racioppi, D’Ambrosio, Quaranta (C), Ceci, Mastrogiacomo, Trulli, Ursini, De Benedictis, Pagone, Bruno. All. Vito Mastrogiacomo
MARCATORI: 29’ p.t. Amoruso (Ad. In Mov.), 4’ s.t. Pignataro (Ad. In Mov.), 18’ s.t. Anastasia M. (Ad. In Mov.).
AMMONITI: Anastasia M. (Ad. In Mov.)
ESPULSI: /
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/2

Ufficio stampa A.S. Adelfia in Movimento C5
Questo articolo è stato letto 775 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica