Menu
Atletico Ruvo: prima sconfitta interna

In quello che è un campionato molto equilibrato e dai risultati a sorpresa, la squadra di Mr. Pino Mazzone incappa nelle prima sconfitta interna stagionale.
Falcidiati da infortuni e da condizioni fisiche assai deficitarie, che non devono però essere un alibi ma un ulteriore motivo per gli altri di dare qualcosa in più, i biancoazzurri si arrendono con il punteggio di 4 a 6 agli uomini molesi della Virtus. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 7’ con Monno mentre due minuti più tardi ci pensa Lombardo a firmare lo 0 a 2. A quel punto mr. Mazzone decide di fare affidamento su i suoi uomini più esperti, ed i frutti non tardano ad arrivare: azione corale dei rubastini al 19’ con Donnazita e Bucci che confezionano un assist perfetto per Mastandrea. Dopo l’intervallo lungo rimane deluso chi immaginava nel vicino pareggio: Cipollino al 39’ riporta i suoi in vantaggio di due lughezze. Dopodiché la partita si addormenta sotto il profilo delle emozioni: errori sia da una parte che dall’altra, un palo di Matera l’unico sussulto. Tutto ciò fino al 55’ quando l’incontro decolla definitivamente: a Squillace che firma l’1 a 4 a favore degli ospiti, risponde Papappicco. Alla botta di Lombardo che segna al termine dei 60’ c’è la risposta di capitan Bucci, che 2’ dopo si ripete su tiro libero portando i suoi sotto di uno. Ancora Lombardo (tripletta), infine, decreta con la sua rete la fine ad ogni speranza di casa di portare a casa il pareggio. Biancazzurri che trovano la seconda sconfitta consecutiva dopo lo stop di Altamura, e che ora si tufferanno in Coppa proprio contro la Pellegrino martedì 21 nel palazzetto di via Picinni, prima di ricevere, ancora in casa, la formazione del Sammichele sabato prossimo.
TABELLINO
ATLETICO RUVO:
1)Volpe, 2)Bucci, 3)Amenduni, 4)Palettino, 5)Mastandrea, 6)Matera, 7)Di Gioia, 8) Papappico, 9)Curci, 10)Donnazita, 11)Caldarola, 12)Lauciello All. Pino Mazzone
VIRTUS MOLA:
1)Fortunato, 2)Monno, 4)Squeo, 5)Papa, 6)Consalvo, 7)Cipollino, 8)Lombardo, 9)Cipriano, 10)Lagreca, 11)Squillace,12)Giustino All. Vito Battaglia
MARCATORI:
7’Monno (M), 9’ 60’ 63’ Lombardo (M), 19’ Mastandrea(M), 39’ Cipollino (R), 55’ Squillace(M), 26’ Papappicco(R), 31’ e 32’ Bucci (R)
Flavio Barile - Ufficio Comunicazioni Atletico Ruvo
Galleria immagini









