Lc Five Martina, intervista a Francesco Cuscito

Giovedì, 24 Settembre 2009
Il laterale Francesco Cuscito della Lc Five Martina avvisa i compagni: “Questo campionato possiamo perderlo solo noi”...



La Lc Five continua la preparazione agli ordini del tecnico Ezio Conte in vista dei primi impegni ufficiali della stagione previsti per ottobre. C’è grande entusiasmo nel gruppo e grande consapevolezza dei propri mezzi. Abbiamo ascoltato Francesco Cuscito, laterale di Polignano con alle spalle tanti campionati in C1 tra le fila rispettivamente di Real Polignano, Biancazzurro Fasano e Atletico Fasano ed uno anche in A2 col Matera. Anche lui è sceso di categoria per vincere il campionato.


Cuscito, anche tu nella Lc Five. Non è un caso, vero?

“Sono stato letteralmente affascinato dall’entusiasmo del presidente Cosimo Scatigna, dal suo progetto e sinceramente non mi è affatto pesato scendere in C2. Dico, senza troppa presunzione, che questa squadra, così come è stata allestita, starebbe ai vertici anche di un campionato di C1. Però, dobbiamo essere bravi a calarci nella nostra realtà giocando senza sottovalutare nessun avversario. Questo campionato possiamo perderlo solo noi”.

Tecnica, corsa, fisico, tutte qualità importanti per un laterale…


“Sì, ammetto di avere queste caratteristiche e farò di tutto per mettere le mie capacità al servizio della Lc Five. I miei compagni non sono da meno e credo che giocando come sappiamo possiamo fare solo un grande campionato. Nonostante questo, dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.

Come procede la preparazione?

Molto bene. Con il mister stiamo lavorando sia sulla parte atletica, che sulla tattica. E’ importante raggiungere al più presto la condizione ottimale per farci trovare pronti per il campionato. Siamo tutti affiatati e credo che il gruppo sarà la nostra arma in più”.

Obiettivo personale?


E’ quello della squadra, cioè essere i primi a fine stagione, altrimenti chi se lo sente il presidente Cosimo Scatigna?


Sandro Corbascio
Questo articolo è stato letto 764 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica