Tris Gravina: Vittoria e qualificazione

Martedì, 15 Settembre 2009
Vittoria con qualificazione per la Tris Gravina che passa anche in casa per 3 a 2 sulla Torre Pino Spinazzola, guadagnando, così, l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

Partita ancora una volta non avvincente e molto equilibrata con gli ospiti in formazione rimaneggiata ma volenterosi ed i padroni di casa sempre in controllo, forti del successo all'andata per 4 a 1. I primi minuti passano senza azioni di rilievo ma al primo vero affondo sono gli ospiti a passare con Moschetta che finalizza un veloce contropiede. La Tris Gravina, però, non ci mette molto a reagire e qualche minuto più tardi raggiungono il pareggio: Moliterno riceve palla a centrocampo e scarica al centro dell'area per Daddario che, però, manca l'aggancio ingannando così anche il portiere ospite con la palla che gli passa tra le gamba. Si arriva allo scadere del primo tempo senza altri particolari sussulti. Ci vuole prima un salvataggio sulla linea di Nuzzaco e poi il palo colpito a tempo scaduto da Sebastiano per destare dal torpore il poco pubblico presente. L'inizio del secondo tempo non è migliore del primo con le due squadre molto guardinghe. Per assiste al primo goal bisogno aspettare fino al 10' quando Lorusso, smarcato ottimamente da Daddario, lascia partire un tiro-cross che si deposita lentamente in rete portando in vantaggio la Tris Gravina. L'occasione per il pareggio degli ospiti capita sui piedi di Moschetta che, a pochi passi dalla porta, cicca clamorosamente la palla. Sul capovolgimento di fronte e Moliterno a colpire il palo da ottima posizione. Passa ancora qualche minuto e finalmente la Torre Pino, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, riesce a pareggiare con De Sario che, con un tiro da fuori, non da scampo a Loglisci. I padroni di casa reagiscono prontamente e con Nuzzaco sfiorano per due volte il vantaggio. Vantaggio che arriva al 29' con Macaione che trafigge Mangione con un potente diagonale. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria della Tris Gravina che si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Queste le parole del mister giallo-blu Nicola Galla, a fine partita:
“Posso ritenermi soddisfatto per il risultato ma non per il gioco espresso. In settimana avevo insistito su schemi con il pivot che sono a sprazzi ho visto in partita. La condizione fisica è abbastanza buona anche se la settimana appena trascorsa è stata la più dura. Con gli allenamenti e le amichevoli che disputeremo la prossima settimana penso che la squadra possa raggiungere una condizione soddisfacente per poter affrontare la prima gara di campionato.”
I quarti di finale di Coppa Italia si disputeranno il 20 ed il 27 ottobre: prossimo avversario della Tris Gravina è il Sammichele che ha eliminato il Casamassima, prossimo avversario dei giallo-blu per la prima giornata di campionato di sabato prossimo.

TRIS GRAVINA – TORRE PINO SPINAZZOLA 3 – 2
TRIS GRAVINA: Loglisi, Pentimone, Nuzzaco, Gramegna, Lorusso, Macaione, Moliterno, Capone, Sebastiano, Daddario, Marvulli, G. Sardone. All.: Gallo
TORRE PINO SPINAZZOLA: Mangione, Minervino, De Sario, Saulle, Caponio, Moschetta, Volpe, Di Palo, Renna. All.: Mazzone
ARBITRI: Sig. Moccia (Sez. Barletta), Sig. Marinacci (Sez. Barletta)
MARCATORI: 5' Moschetta (S), 8' Moliterno (G), 40' Lorusso (G), 43' De Sario (G), 59' Macaione (G) AMMONITI: 12' Vope (S), 54' G. Sardone (G).
FALLI: 1° tempo: 1 – 4, 2° tempo: 3 – 5

Tris Gravina Domenico Olivieri
Questo articolo è stato letto 516 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica