Ruvo, stagione al via

Domenica, 6 Settembre 2009
Ha avuto ufficialmente inizio la stagione 09/10 del sodalizio rubastino del patron Luciano Savi. A quasi una settimana dallo start della preparazione atletica, comandata dai responsabili tecnici Doriano Catino e Michele Lobascio, e dal preparatore atletico Dario Fabiano, in casa biancoazzurra si lavora sodo per intraprendere, il prossimo 3 ottobre, il campionato di serie B. E’ lampante di come l’intero ambiente stia lavorando con lo giusto spirito e la giusta armonia in queste prime battute precampionato: società, tecnici e tesserati volenterosi di ben figurare nel campionato nazionale davanti a palcoscenici ben differenti da quelli delle ultime due stagioni. Sedutosi sulla panchina del PalaColombo nelle scorse settimane, assieme al suo vice Lobascio, mister Doriano Catino avrà a disposizione, oltre ai giocatori che hanno indossato nella passata stagione la casacca ruvese, le new-entry Ingravalle, Rutigliani, Piacenza e Ruta. Vedremo poi, se il mercato rubastino si potrà dire concluso o meno.

L’organico completo al via di questa stagione è dunque così composto: INGRAVALLE Domenico, VOLPE Massimo, MONTARULI Michelangelo, AMENDUNI Rocco, PALETTINO Roberto, RUTIGLIANI Giovanni, RUTA Antonio, MATERA Vincenzo, MARINELLI Giorgio, CURCI Italo, PIACENZA Giampaolo, DEL VECCHIO Vito, DI GIOIA Gilberto, CASSANO Alessandro, MASTRORILLI Biagio.

Continuerà sulla scia della settimana appena trascorsa la preparazione atletica degli uomini di Catino con le sedute serali al PalaColombo. A breve si inseriranno nella programmazione precampionato altre amichevoli oltre quelle già previste con il Modugno Calcio a 5, sabato 5 e giovedì 17 settembre. Al via di una nuova avventura. Debutto contro il Mocobil Pese il 3 ottobre a San Vitaliano, Napoli. Pronti..


La ASD Ruvo Calcio a 5 si pregia comunicare il nome del vice-allenatore, Michele Lobascio. Già scelto in precedenza, come primo allenatore nella C1, al tempo del la retrocessione dalla B, Lobascio, ormai in pianta stabile nella famiglia rubastina, avrà anche la funzione di coordinatore tecnico con le giovanili.
Ufficializzato il nome del preparatore dei portieri, Beppe Cascione, e il preparatore atletico, Dario Fabiano, già nella medesima figura nella stagione scorsa. Le cure mediche saranno affidate anche quest'anno al sig. Sabino Schittulli.

Il primo acquisto della gestione Catino/Lobascio si chiama Giovanni Rutigliani. Il difensore classe 84 è cresciuto calcettisticamente con il Ruvo calcio a 5, ed ha giocato nelle ultime stagioni con la casacca del Real Molfetta risultando sempre uno dei migliori. Accettata immediatamente la proposta del mister e della società, Rutigliani va ad affiancarsi ad un altro veterano quale Ruta nel reparto arretrato.

La ASD Ruvo Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calcettista Domenico Ingravalle. L’estremo difensore, nativo di Bisceglie, ha vestito nella stagione scorsa la casacca dell’Olimpiadi, solo dopo una breve parentesi a Molfetta. Si tratta di un ritorno per Ingravalle alla corte del patron Luciano Savi, visto che ha difeso i pali del Ruvo di Massimiliano Bellarte nella stagione della cavalcata verso la promozione in serie B, della vittoria della Coppa Italia Regionale, e della Coppa Italia di serie C. Il portiere ex Bisceglie c5, estremo difensore infatti nella serie maggiore nella stagione 2007/2008, va ad aggiungersi a Giovanni Rutigliani ed Antonio Ruta, e sarà a disposizione di mister Catino già a partire dai prossimi giorni.
nb, nella foto il nuovo acquisto Rutigliani, ex Real Molfetta
Questo articolo è stato letto 1031 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica