Pellegrino U21: inizio con goleada

Mercoledì, 15 Ottobre 2008

Altamura, 13/10/2008

Parte nel migliore dei modi il campionato per la Pellegrino Sport U21 che sconfigge, tra le mura amiche, la Titese con il punteggio di 11 a 2. Partita sempre in mano ai ragazzi guidati da mister Gallo che, tranne in rare occasioni, hanno rischiato pochissimo. I primi minuti passano senza azioni di rilievo con le due squadre attente a non scoprirsi e con i ragazzi altamurani stranamente intimiditi. Ma al primo affondo la Pellegrino passa grazie ad un bel diagonale di Laterza. Il raddoppio arriva poco dopo la metà del primo tempo con Grimaldi che sfrutta un assist di Signorelli. A questo punto i ragazzi tirano i remi in barca permettendo alla Titese di accorciare. Il gol subito sembra dare la scossa alla Pellegrino e, infatti, a ridosso della fine del primo tempo, nello spazio di pochi secondi vanno in gol per altre due volte con Maiullari e Signorelli. Nel secondo tempo i ragazzi altamurani entrano in campo con ben altra convinzione, lasciando agli avversari solo le briciole e andando a segno per altre sette volte, due con Laterza, poi Tricarico, Lorusso, due con Mercadante e ancora Signorelli, intervallati dal secondo gol degli ospiti. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Pellegrino Sport a fine partita: “Per essere l’esordio sono abbastanza soddisfatto. Ho notato che ad inizio partita i ragazzi erano un po’ tesi ma già nel secondo tempo le cose sono andate già decisamente meglio e sono riusciti a sfruttare la loro maggiore esperienza e il loro maggior tasso tecnico. Comunque non bisogna dormire sugli allori e prepararci al meglio per le successive giornate, al cospetto di formazioni con più esperienza, che sicuramente, ci permetteranno di capire dove potremo arrivare”. Intanto già da martedì si inizierà a preparare la prima trasferta che vedrà impegnata la Pellegrino Sport sul difficile campo della Virtus Monopoli.


TABELLINI

PELLEGRINO SPORT (11): Dibenedetto, Aruanno, Gramegna, Grimaldi, Tricarico, Lorusso, Saccente, Lateza, Signorelli, Maiullari, Mercadante, Cappiello. All. Gallo
LA TITESE (2): Castronovo, Masilla, C. Salera, Di Lascio, M. Salera, Giosa, Becile, Stabile, C. Laurino, A. Laurino. All: Coronato.
ARBITRO: Sig. A. Sessa (sez. Foggia)
MARCATORI: 6’ Laterza, 14’ Grimaldi, 18’ Maiullari, 18’ Signorelli, 23’ Laterza, 26’ Tricarico, 29’ Lateza, 31’ Lorusso, 33’ Mercadante, 36’ Signorelli, 19’ Mercadante (P)

Pellegrino Sport C5
Ufficio Stampa U21

Questo articolo è stato letto 353 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica