Tra conferme e novità inizia la Stagione del Real Foggia

Venerdì, 28 Agosto 2009

L’estate sta finendo, canta un vecchio tormentone estivo. E non vi è periodo migliore di questo per farlo tornare d’attualità. La bella stagione, difatti, presto sarà solo un bel ricordo per i calcettisti e i dirigenti del Real Foggia, che da lunedì 31 agosto si ritroveranno in sede per l’inizio della preparazione pre-campionato: due settimane di intenso lavoro atletico e tattico agli ordini di Mister Valente e del Preparatore Atletico Porcelli, per poi passare a tre sedute settimanali.


I NUOVI ACQUISTI - Alla prima chiamata del Mister, risponderà presente tutta la rosa rossonera della stagione 2009/10. Ai volti già noti di Capitan Crudele e compagni, si aggiungeranno i nuovi calcettisti giunti dal mercato estivo, ben condotto dal Direttore Sportivo Mazzola. L’A.s.d. Real Foggia, infatti, è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con i seguenti calcettisti: Gaetano Ronzino, centrale/laterale, con un passato tra le fila del Margherita di Savoia e della Fuente Foggia, Roberto Russo, classe ’84, talentuoso laterale proveniente dalla Fovea, Hemerson Iafisco, pivot dalla doppia nazionalità italo-brasiliana, Giovanni Bubici, portiere, Marco Raspatelli, laterale esordiente in categoria. Si rafforza anche il settore degli Under 21, con gli ingaggi di Fabrizio Formato, Andrea Marino e Gianluca Pagano, che saranno realmente parte integrante di questo nuovo Real, viste anche le recenti novità in ambito normativo (utilizzo in lista, obbligatorio, di almeno due under). E il Ds Mazzola non ha difficoltà ad individuare il punto di forza di questa squadra: “Il punto fondamentale sarà creare un gruppo forte: se ciò accadrà, se si remerà tutti nella stessa direzione, si andrà avanti. Questi ragazzi dovranno essere dei grandi lavoratori”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mister Valente: “Con la Società non ci siamo posti obiettivi: iniziamo a lavorare, poi si vedrà. Io sono fiducioso, anche per l’inserimento degli under: questi ragazzi hanno buone prospettive, e con l’aiuto dei più grandi potranno fare molta strada." Dove bisognerà porre più attenzione, secondo Mister Valente, è nell’esordio: “Bisogna partire bene all’inizio: se si parte col piede giusto, tutto sarà più facile.”


INIZIANO LE COMPETIZIONI
- Sono stati ufficializzate dalla F.I.G.C. Puglia ieri, dopo una lunga attesa, le prime notizie relative alla nuova stagione agonistica: il Real Foggia è stato inserito nel Girone A, composto da 12 squadre. Saltano subito agli occhi alcune pesanti defezioni rispetto allo scorso anno (Futsal Trani, Canusium e San Ferdinando), “sostituite” da quattro nuovi ingressi ( Garganus, Sport Five Andria, Vigor Bisceglie e Villeneuve Barletta). Si comincia subito con una novità: la stagione scalderà i motori con le prime gare ad eliminazione della Coppa Puglia, cui seguirà poi il Campionato. I calcettisti del Real, dunque, scenderanno in campo il 10 ottobre per la prima partita di Coppa, di cui in seguito si conoscerà mentre il campionato seguirà a due settimane di distanza, con inizio in data 24 ottobre. Scenario delle competizioni rosso-nere, quest’anno, sarà il nuovo Campo della Parrocchia Santo Spirito, a Foggia.


In bocca al lupo, Real Foggia!!



Ufficio Stampa A.s.d. Real Foggia – Claudia Di Dio

Questo articolo è stato letto 732 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica