L’A.S. Adelfia in Movimento C5 ai ranghi di partenza

Venerdì, 24 Luglio 2009

Terminata la stagione 2008/2009 con un inaspettato settimo posto nel campionato regionale di serie C2 è tutto pronto ad Adelfia per la nuova stagione della squadra locale. Le novità di quest’anno sono l’acquisto di tre ottimi calcettisti già conosciuti nel panorama adelfiese, la riconferma dell’allenatore della squadra maggiore Roberto Marzo e la partecipazione al campionato Under 21 nazionale.
Per l’occasione abbiamo rivolto alcune domande ad uno dei volti storici della dirigenza dell’Adelfia in Movimento, il vice-presidente Alessandro Porcu.



Allora Alessandro, andiamo per gradi, ci parli in primis della dirigenza dell’Adelfia in Movimento.
Prima di parlare della dirigenza della prossima stagione, vorrei ringraziare una persona che da anni collabora con la nostra società e ci offre il suo contributo umano e morale ossia Franco Reddavide che rimane e rimarrà il Presidente Onorario della squadra. Il quadro dirigenziale non cambierà molto rispetto alla passata stagione tranne l’ingresso di alcuni amici che ci aiuteranno nei vari campionati a cui l’Adelfia in Movimento parteciperà. Il presidente sarà ancora il Dott. Vito Rocco Chiechi, una persona gradevole che offrirà anche il suo contributo come Medico Sociale. Il Direttore Sportivo sarà Nicola Caporusso, il Segretario Natale Macchia, addetti stampa saranno Claudio Daniele che si occuperà anche del sito della società www.adelfiainmovimento.it e Simona Marzano. Per quanto riguarda i dirigenti vorrei nominarli tutti a partire da Giuseppe Cosola a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per quello che fa nella società, lui è prima di tutto un amico e poi è grazie a lui se la società anche quest’anno può iscriversi ai campionati che la Federazione organizza; anzi vorrei dire di più, è stata una sua idea quella di partecipare negli scorsi anni al campionato Under 18 e quest’anno al campionato nazionale Under 21, lui crede molto nei giovani e penso che i primi frutti di questa sua iniziativa si stanno vedendo. Gli altri dirigenti saranno Domenico Cosola, Giuseppe De Perte, Giuseppe Poliseno, Trifone Campagna, Antonio Torres, Vito Brandonisio, Nicola Antonio Sisto, Michele De Palma, Massimo Antonacci, Raffaele Pirolo, Michele De Sandi, Michele Cisternino, Nicola Losacco, Domenico Nigro e Maurizio Daniele".

Si è parlato di tre acquisti che la società avrebbe fatto per la prossima stagione: ci può dire i nomi?
"I nuovi acquisti che andranno a rinforzare la squadra che è stata riconfermata in blocco saranno Nicola Pignataro proveniente dalla Virtus Mola e che noi già conosciamo per un passato nell’Apulia Altamura, Claudio Daniele proveniente dall’Azzurri Modugno, anche lui una nostra vecchia conoscenza e Gigi De Filippis proveniente dal Real Adelfia, un ragazzo alla prima stagione in un campionato di calcio a 5. Inoltre la società sta trattando un altro giocatore di cui non posso dire il nome, per rendere più competitiva la squadra."


Quali sono gli obiettivi della prossima stagione?
"L’Adelfia in Movimento da anni si adopera affinché giovani ragazzi possano giocare, divertirsi e diventare nel futuro una colonna portante della squadra. Questo è l’obiettivo principale della nostra società. Infatti quest’anno abbiamo deciso di partecipare a due campionati giovanili l’Under 21 nazionale e Under 18 regionale. Questo anche per mettere alla prova ragazzi che ogni sabato verranno convocati nella squadra che affronterà il campionato di C2. A proposito vorrei fare i miei complimenti alla Federazione per aver imposto l’obbligo dell'inserimento in distinta di almeno due giocatori nati dopo il 1° gennaio 1989. Era diventato noioso vedere in C1 e C2 molti giocatori brasiliani e argentini e pochi giovani italiani. Per quanto riguarda il campionato di C2 l’obiettivo è migliorare la posizione raggiunta la passata stagione e comunque sognare non costa nulla. L’Adelfia in Movimento vuole ritornare in C1 un campionato perso due anni fa per errori della società e se non sarà quest’anno ci riproverà il prossimo".


Un’ultima domanda: ci parli un poco dello Staff Tecnico.
"Con piacere. La squadra che parteciperà al campionato di C2 sarà affidata nuovamente a Roberto Marzo, un ottimo allenatore che ha fatto molto bene la passata stagione. Per quanto riguarda l’Under 18 anche quest’anno l’allenatore Claudio Daniele, anche lui ha fatto un buon lavoro con i giovani che gli abbiamo affidato. Unica novità è il mister dell’Under 21 che sarà Nicola Anastasia, fresco di patentino di allenatore che guiderà un gruppo di giovani adelfiesi a cui la società crede molto. A lui abbiamo affidato questo compito consapevoli delle sue qualità morali e tecniche".

Alessandro complimenti per tutto quello che state facendo ad Adelfia e in bocca al lupo per la stagione che inizierà fra pochi mesi.
"Grazie e crepi il lupo".

N. C. Addetto stampa Adelfia in Movimento C5

Questo articolo è stato letto 5060 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica