FutsalMania, sconfitta di rigore

Venerdì, 17 Luglio 2009

Al secondo tentativo, la seconda finale persa. E se nella passata edizione del torneo (il primo in assoluto per FM) fu la superiorità tecnica degli avversari a decretarne la sconfitta, questa volta la differenza l'ha fatta la fortuna. Il trofeo "Primavera 2009" Csen all'Easy Life di Foggia lo portano a casa gli amici di "Centro Anch'io", dopo una vittoria al cardiopalmo giunta in extremis. 4-1 al termine della prima frazione di gara, con i rosso-blu di FM irriconoscibili.

Nella ripresa avviene però la trasformazione: Apicella onora il 10 sulle spalle e inventa due gol d'antologia, Francesco Valente si piazza al centro della difesa giganteggiando, e il portierone Miky Russo mette il cartello "non si passa più". In effetti così sarà sino al termine dei minuti regolamentari. Nei supplementari una clamorosa doppia occasione per evitare la lotteria dei rigori. Da un lato è strepitoso Russo a fermare il solitario Salvatore, ma dall'altro è ancor più clamoroso l'errore sotto porta (a porta vuota) di Pascal Codianni che manda fuori da un metro! Si arriva così ai calci di rigore. I primi tentativi, nell'ordine di Matteo Festa Giuseppe Menga (capitano) e Raffaele Apicella, portano a rispettive marcature. I Centro Anch'io fanno lo stesso, senza sbagliare un colpo. Ma al 4° tentativo ecco la svolta del match. Gli avversari segnano e si portano sul 4-3. Francesco Valente, invece, spreca tutto e si fa respingere il tiro. Si spera in un miracolo del portierone Russo ma così non sarà. Il tiro della vittoria spetta a capitan Fulvio Salvatore (numero 10 avversario, vero mattatore dell'incontro): pallone nel sette e addio primo posto! Vincono i Centro Anch'io. Per FutsalMania è il secondo torneo consecutivo perso in finale. 2 su 2. Tutto sommato, un risultato soddisfacente. Eppure...quando potremo alzare anche noi il nostro primo trofeo?


Tra le varie amarezze, tuttavia, una lieta notizia c'è. Ad entrambe le finaliste, infatti, è stata concessa l'opportunità di partecipare al Trofeo Nazionale Csen di Calcio a 5 che si terrà dal 13 al 16 settembre prossimo in quel di LIGNANO SABBIADORO (Udine, non Romagna come qualcuno diceva!). Nel ringraziare lo sponsor Longo Assicurazioni e quanti ci hanno sostenuto in questa impresa, cogliamo l'occasione per invitare nuovi sponsor o collaboratori ad intervenire in questa "spedizione". Per ulteriori info potete contattare Carlo al numero di telefono 328.9121353.

Questo articolo è stato letto 818 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013