Menu
La rivincita dell’Atletico Giovinazzo...è "B"

La rivincita dell’Atletico Giovinazzo: promosso in serie B
Con il successo contro il Fasano, il club di Nino Mastandrea ha centrato la promozione. Un traguardo cercato e voluto con forza, determinazione e costanza. E alla fine è esplosa la festa Ore 17.17. I direttori di gara, con alcuni secondi di anticipo sul recupero annunciato, fischiano la fine della partita.
Da questo momento, Giovinazzo si scrive con la B. I biancoverdi di Diego Iessi, battendo l'ostico Atletico Fasano, hanno conquistato la promozione, per la prima volta, in serie B. Partita difficile, da affrontare con un avversario che nulla voleva e poteva regalare. Ed invece, il Giovinazzo è partito con la voglia di chiudere il discorso attaccando, pressando, costruendo. In pochi minuti il vincente diagonale di Ciardi e le solite incursioni di Depalma.
Lucivero, con la punta dei polpastrelli, devia sulla traversa il primo bolide degli ospiti. Che con un preciso fendente da fuori area riequilibrano la sfida di via Deceglie. Il piatto di Paolo Bavaro, deviato da un difensore, premia i padroni di casa: il Fasano, con una sfortunata deviazione di Piscitelli, pareggia il conto delle reti prima del tiro libero vincente degli ospiti che chiude la prima frazione di gioco con i biancazzurri in vantaggio 2-3. Piscitelli, dopo la pausa, sigla il 3-3, ma dal dischetto del penalty incrocia uno strepitoso portiere che nega al folto pubblico di casa la gioia del sorpasso. Il palo di Depalma è il preludio al vantaggio della capolista: il doppio acuto di Paolo Bavaro anticipa il centro di Altieri.
Finale con l’Atletico Fasano che accorcia 6-4 e che anticipa i festeggiamenti per la promozione in serie B.
«Ora - sottolinea Nino Mastandrea, patron dell’Atletico Giovinazzo - pensiamo alla serie B e ad allestire un’adeguata formazione. Ha vinto l’orgoglio giovinazzese. Il mio ringraziamento più grande? Lo rivolgo alla mia famiglia perché mi ha dato sempre la possibilità di essere vicino ai miei ragazzi e di condurli, in pochi mesi, dalla C1 alla B».
Nicola Miccione Addetto Stampa Atletico Giovinazzo









