Electronic's Time, D'Ecclesiis: "non firmo per il pari"

Venerdì, 10 Ottobre 2008

Ventisette anni, dottore in legge e a poco più di un mese dall’esame che potrebbe consacrarlo avvocato. L’altra vita di Niccolò D’Ecclesiis si condensa proprio qui, nell’inseguimento al classico sogno riposto nel proprio cassetto: “Conciliare il tutto mi porta quotidianamente ad affrontare dei tremendi sacrifici – ha affermato l’estremo difensore dell’Electronic’s Time -, ma non riuscirei a pensare la mia vita senza la pratica sportiva”. Eppure se chiunque al suo posto ne potrebbe approfittare per ritenersi soddisfatto, D’Ecclesiis ha qualcosa da rimproverarsi nel suo avvio di stagione: “Il 2-1 di Manfredonia realizzato da Castriotta lo sento ancora sulla coscienza: potevo comportarmi meglio su quel tiro non certo irresistibile. In generale non sono ancora suoi livelli della scorsa stagione, ma questo gruppo può aiutare anche me a far bene”. E infatti l’Electronic’s Time di queste prime gare stupisce proprio per compattezza, nonostante sia un organico rivoluzionato per sette noni: “Finora abbiamo messo in mostra delle buone credenziali, che potrebbero condurci lontano: è vero, abbiamo ancora molto da migliorare, ma il gruppo è affiatato e tutto ciò agevola un lavoro che sinora giudico positivamente”. In parole povere sembra di rivedere la stessa situazione che caratterizzò la scalata di un anno fa del Conversano, ultima formazione di D’Ecclesiis prima dell’approdo in Valle d’Itria: “Nonostante sia stato lì una sola stagione mi sento un ex a tutti gli effetti: ho lasciato diversi amici, dal preparatore atletico De Luisi al capitano Guglielmi, che però adesso non sono più in organico, senza dimenticare giocatori che possono far male come Cittadini e Genco. Anche lì riuscimmo a plasmare uno spogliatoio molto forte e, nonostante una rosa risicata, raggiungemmo addirittura i playoff”. Ma nel match di sabato D’Ecclesiis non potrà riabbracciare i suoi ex tifosi, che dopo le intemperanze nel corso del match contro il Loreto Aprutino, costringeranno il Conversano a disputare due gare su campo neutro e a porte chiuse: “Giocare a Ruvo costituisce un grandissimo vantaggio per noi, perché il pubblico di Conversano rappresenta da sempre un valore aggiunto: anche per queste ragioni non me la sento di firmare per un pari, nonostante tra le fila dei nostri avversari ci sia il rientro di Cittadini, che con l’ex di turno Veronesi potrebbero causarci più di qualche grattacapo. E poi attenzioni le merita anche il loro portiere Di Vagno, promettente elemento”. Mastrocesare, quindi, dovrà affidarsi all’intera rosa, dove non si registrano defezioni per quanto riguarda i nove over: assieme al capitano Vera, saliranno sul pullman diretto a Ruvo i portieri D’Ecclesiis e Maggi, oltre a Satalino, Alvarez, Andresini, Morrone, Soares, Sportelli, Lisi, Teixeira (altro ex assieme a D’Ecclesiis, ndr) e Roganti. Sul neutro del PalaColombo di Ruvo di Puglia, fischio di inizio previsto per le ore 16.


GARA IN DIRETTA SU PUGLIACHANNEL La gara tra Electronic’s Time e Conversano sarà trasmessa in diretta, con ampi collegamenti, nel corso del programma ‘Forza 5’, in onda sul canale satellitare PugliaChannel (bouquet Sky, nr. 844): il PalaColombo di Ruvo di Puglia è stato infatti inserito come campo principale delle gare della quarta giornata della Serie B. Collegamento al via a partire dalle ore 16...

PROSSIMO IMPEGNO Conversano-Electronic’s Time Martina, 4.a Giornata Serie B/Gir. D. Sabato 11 Ottobre 2008, ore 16.00 – “PalaColombo”, Ruvo di Puglia (Ba).


Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci

Questo articolo è stato letto 340 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica