Olimpiadi Bisceglie, l’ultimo tentativo

Venerdì, 17 Aprile 2009

Si disputerà sabato pomeriggio nel domicilio del Conversano (fischio d’inizio alle ore 16.00) l’ultimo atto della stagione regolare per l’Asd Olimpiadi.
Messo alle spalle il rocambolesco pareggio interno contro il Loreto Aprutino ed archiviato il turno di riposo in virtù delle concomitanti festività pasquali, i biancazzurri sono attesi dall’ultima delle ventisei fatiche stagionali, contro una rivale già certa del piazzamento in zona play-off. Tutto ancora in bilico, invece, per i ragazzi del presidente Antonello Carelli, ai quali non sarà sufficiente una vittoria per ottenere l’aritmetica salvezza, dovendo per forza di cosa sperare in un contemporaneo passo falso del Pescara sul campo di un Martina già “rilassato”. Combinazioni difficili, ma che lasciano ancora qualche spiraglio al quintetto allenato da Nico Ventura.
«Andremo a far visita al Conversano nella speranza di ripetere le ultime prestazioni, magari con miglior sorte, anche perchè vogliamo difendere quelle poche speranze che ci restano - ha spiegato il trainer biscegliese -. Al contempo dovremo sperare in un risultato positivo del Martina con il Pescara, e sperare non costa nulla». Saranno così Martina e Conversano gli arbitri dell'ultimo verdetto di stagione, in due gare per certi versi molto simili. «Sono partite sempre molto strane e, qualunque sarà l'esito, si porteranno dietro uno strascico di polemiche - ha proseguito mister Ventura -. Martina e Conversano hanno raggiunto i loro obiettivi e quindi hanno poco da chiedere a questo campionato, se non cercare di onorarlo fino in fondo, nel rispetto delle altre contendenti. Noi ed il Pescara, invece, abbiamo certo più "fame" di loro». A complicare le cose, nelle file di Olimpiadi, le pesanti assenze di Maradei e Spina per squalifica, mentre anche Jairo Beal non è al meglio e potrebbe essere risparmiato. Con lui, mister Ventura potrebbe non rischiare anche alcuni elementi diffidati e pertanto a rischio squalifica in vista dei probabili play-out. All’andata, disputatasi al PalaDolmen di Bisceglie lo scorso 20 dicembre, fu il Conversano ad imporsi per 7-5, grazie alle doppiette di Lemme e Veronesi, ed ai gol di De Tomaso, Mirabile e Cittadini. Per i biancazzurri, invece, doppiette di Acquaviva e De Cillis e gol di Comas.

Enrico Aiello
Addetto Stampa Asd Olimpiadi

Questo articolo è stato letto 1075 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica