Final Eight femminile: Città di Pescara-Preci e Real Statte-Virtus Roma Ciampino, le due semifinali

Venerdì, 27 Marzo 2009

VIRTUS ROMA CIAMPINO - LUPE CALCIO A 5 2-1 (1-1)

VIRTUS ROMA CIAMPINO: Moretti, Pomposelli, Guercio, Cenciarelli, Alvino, Sbarra, Tittoni, Cavariani, Cancellieri, Pastore, Storari, All. Pomposelli.

LUPE CALCIO A 5: Minto, Pavin, Ruffato, Tonin, Carpanese, Facino, Azzolin, Benetti, 0eneghin, Bortolazzo, Fattori, Baggio. All. Lovo.

ARBITRI: Marinaro (Pinerolo) e Ascani (Fermo)

MARCATORI: 13' Pomposelli (V), 15' Meneghin (L) del p.t.; 17' Cenciarelli (V) del s.t.

AMMONITI: Tonin (L)

NOTE: Presente in tribuna il Vice Presidente della Divisione Calcio a Cinque Alfredo Zaccardi ed il Segretario Fabrizio DI Felice

Come da pronostico anche le campionesse in carica del Real Statte si qualificano per la semifinale superano, seppur meno agevolmente del previsto, le calabresi del Jordan Ufugum. Le pugliesi di Marzella vanno subito avanti con la D'Ippolito ma soffrono per una buona parte del primo tempo il carattere delle avversarie. Nel finale di frazione poi riescono a dilagare andando a segno con la Buonfrate e la Nicoletti. Nella secondi venti minuti poi lo Statte consolida il vantaggio grazie ancora alla D'Ippolito e alla Convertino. Gol della bandiera firmato dalla Catrambine.

REAL STATTE - JORDAN UFUGUM 5-1 (3-0)

REAL STATTE: Blasi, Deleonardo, Pipierro, Convertino, D'Andria, Buonfrate, D'Ippolito, Nicoletti, Fedele, Margarito. All. Marzella

JORDAN UFUGUM: Gelsomino, De Ciccio, Catrambone, Tripicchio, Sarpa, Zagari, Riforma, Petullà. All. Martire

ARBITRI: Cattaneo (Bergamo) e Sannino (Napoli)

MARCATORI: 2' D'Ippolito (S), 17' Buonfrate (S), 18' Nicoletti (S) del p.t.; 10' D'Ippolito (S), 12' Catrambine (J), 15' Convertino (S) del s.t.

AMMONITI: Pipierro (S)

ESPULSI: De Cicco (J)

NOTE: Presente in tribuna il Consigliere della Divisione Calcio a Cinque Roberto Becchetti ed il Segretario Fabrizio DI Felice

Il Preci si conferma come la possibile outsider di questa Final Eight. Parte un po' in sordina la squadra perugina che va più volte a scontrarsi con la difesa del Professional Futsal, chiusa davanti la propria porta e piuttosto intimorita, ma con il passare dei minuti inizia a macinare gioco mostrando le proprie potenzialità tecniche. Dal 9' in poi esce fuori la qualità del capitano De Mello che prima porta in vantaggio la sua squadra e poi dispensa assist alle compagne che chiudono il primo tempo sul 3 a 0 grazie alle reti della Taffarel e della Pinto.

Nella ripresa il Preci amministra giocando sul velluto contro un Professional piuttosto stanco. Il 4 a 0 di Pinto, doppietta per lei, chiude la gara nonostante la rete a 10 secondi dal termine di Amato L.

CALCIO A 5 PRECI – PROFESSIONAL FUTSAL 4-1 (3-0)

CALCIO A 5 PRECI: Turmina, Bosi Padilha, Pedace, Nardi, Taffarel, Bisognin, Tolotti, De Mello, Pereiro, Pinto, Alonso, Pedace. All. Messi.

PROFESSIONAL FUTSAL: Taglialatela, Gambardella, Scagliola, Amato F., Canfora, Amato L., De Vita, Esposito, Foresto. All. Sergiano.

ARBITRI: Arbitri: Mezzadri (Parma) e Loria (Roma 1)

MARCATORI: 9' De Mello (P), 15' Taffarel (P), 15' Pinto (P) del p.t.; 15' Pinto (P), 19' Amato L. (F) del s.t.

AMMONITI: Foreste (F)

Il poker di Ersilia D'Incecco lancia il Città di Pescara in semifinale. Il 5 a 2 sul Kick Off nel primo quarto di finale porta la firma della giovane n.4 abruzzese che mette in mostra tutte le sue qualità firmando quattro reti che risultano decisive nello sviluppo del match. Parte subito forte la formazione guidata dalla Salvatore che si porta avnati sin dall'inizio chiudendo la prima frazione sul 3 a 1 grazie alle due reti della D'Incecco e alla firma della Di Gaetano. Per le milanesi a segno la Beltrami. Nella ripresa non cambia il film della gara con altre due reti del laterale biancoblù grazie anche ad un paio di buone giocate della Mannavola, al rientro dopo il brutto infortunio al ginocchio. Gol della bandiera per la Gazzolli che infila con un bel diagonale la Ghanfili.

KICK OFF-CITTA' DI PESCARA 2-5 (1-3)

KICK OFF: Pagliarulo, Demetriou, Tortorelli, Beltrami, Polisano, Vantaggiato, Ciuntu, La Capra, Zacchetti, Atz, Murelli, Gazzoli. All. Russo.

CITTA' DI PESCARA: Narcisi, Ghanfili, Di Pietro, D'Incecco, Guidotti, Mannavola, D'Ambrosio, D'Intino, Salvatore, Deales, Di Gaetano, Di Giò. All. Salvatore

ARBITRI: Sessa (Fg) e Zanardo (Conegliano)

MARCATORI: 1' D'Incecco (P), 10' Beltrami (K), 13' D'Incecco (P), 14' Di Gaetano (P) del p.t.; 6' D'Incecco (P), 10' Gazzolli (K), 18' D'Incecco (P) del s.t.


PROGRAMMA GARE

VENERDÌ 27 MARZO 2009

A) KICK OFF – CITTA’ DI PESCARA 2-5

B) CALCIO A 5 PRECI – PROFESSIONAL FUTSAL 4-0

C) F.C. REAL STATTE –JORDAN UFUGUM 5-1

D) VIRTUS ROMA CIAMPINO - LUPE CALCIO A 5 2-1

SEMIFINALI

SABATO 28 MARZO 2009

1° Semifinale

CITTA’ DI PESCARA – CALCIO A 5 PRECI ore 19.00

2° Semifinale

REAL STATTE – VIRTUS ROMA CIAMPINO

FINALE (3° - 4° posto)

DOMENICA 29 MARZO 2009

PERDENTE 1° semifinale – PERDENTE 2° semifinale ore 15.00

FINALE (1° - 2° posto)

DOMENICA 29 MARZO 2009

VINCENTE 1° semifinale – VINCENTE 2° semifinale ore 17.00

fonte: www.divisionecalcioa5.it

Questo articolo è stato letto 507 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica