Menu
Festa a Putignano, l'Olimpiadi vuole esserci

A distanza di una settimana dalla brillante affermazione ai danni del Monopoli, l’Asd Olimpiadi si appresta a calcare, per la seconda volta in sette giorni, il campo B del PalaFive di via Mummolo a Putignano, dove sabato pomeriggio sarà ospite del Csg. Dopo aver creato il vuoto alle proprie spalle nel corso dell’intera stagione, proprio sabato scorso il quintetto di Piero Basile ha potuto brindare all’aritmetica certezza della promozione in A2, grazie alla concomitanza di alcuni risultati favorevoli, che hanno reso indolore la sconfitta dei rossoblù a Manfredonia.
Reduce da due vittorie consecutive, invece, i ragazzi di Nico Ventura si augurano di trovare un Putignano rilassato ed euforico, dopo i lunghi e meritati festeggiamenti, per cercare di trarre uno scherzetto alla capolista e partecipare al clima di festa previsto. «Anzitutto faccio i miei complimenti al Csg per l'incredibile stagione - ha esordito il tecnico di Olimpiadi Nico Ventura -. Sapevamo tutti che era la squadra più attrezzata, ma tradurre sul campo questa superiorità non è mai semplice e qui una grossa parte del merito va a Piero Basile, che alla sua prima panchina, ha saputo gestire il gruppo al meglio, portandolo ad un traguardo meritatissimo. Il calo a Manfredonia ci sta, in quanto sono entrati in campo nella ripresa con la A2 già in tasca e quindi sufficientemente euforici per mollare un po’. L'assurdo è piuttosto che la federazione abbia permesso questo, non imponendo la contemporaneità delle gare interessate. Quanto alla partita contro di noi - ha concluso il trainer biscegliese -, mi auguro che i ragazzi del Csg abbiano festeggiato per tutta la settimana e che continuino a farlo sabato. Noi, invece, abbiamo preparato la gara al meglio e, dopo aver reso i dovuti onori ai vincitori, proveremo a giocare i 40 minuti perfetti, nella speranza di portar via un risultato positivo». In casa Olimpiadi, tutti a disposizione del tecnico biancazzurro in vista della delicata trasferta di Putignano, con l’unico dubbio legato alle condizioni di un febbricitante De Cillis. Fischio d’inizio del match previsto alle ore 15.00, così come stabilito dalla Federazione che, per le ultime tre gare del campionato, ha imposto la contemporaneità su tutti i campi per tutelare il regolare svolgimento delle gare.
A dirigere l’incontro saranno i sigg. Colombi di Tivoli e Gallo di Torre Annunziata.
All’andata, disputatasi lo scorso 6 dicembre, fu il Putignano ad imporsi al PalaDolmen di Bisceglie per 3 a 1, con doppietta di Carulla e rete di D’Aprile per i rossoblù e gol di Acquaviva per Olimpiadi.
Enrico Aiello
Addetto Stampa Asd Olimpiadi