Menu
Atletico Noicattaro C5: intervista al vice presidente Cosimo Bellanova

Sono passati due anni dalla nascita della società dell'Atletico Noicattaro, e in questi due anni ci sono state tante emozioni. Così si esprime il vice presidente dei diavoli nojani Cosimo Bellanova. "In due anni abbiamo fatto cose inaspettate che pure noi non aspettavamo come i playoff al primo anno e terzo posto in campionato. Quest'anno siamo a un passo dai play off che serviranno per la vittoria finale. Nel 2009 siamo ancora imbattuti, siamo semifinalisti di coppa Puglia e siamo usciti con la squadra vincitrice, l'Hellas Brindisi. Siamo anche sodisfati dal pubblico che ci segue in casa, siamo almeno 250 a gara e per queste categorie è un record penso visto che tra le società pugliesi solo in serie B c'è tanta gente. Ad esempio al derby del primo novembre col Rutigliano c'erano almeno 900 persone, quindi non possiamo che continuare cosi e cercare di portare la squadra in categorie superiori per questo pubblico fantastico che se lo merita."
Lei sa che c'è la possibilità di incontrare il Rutigliano ai play off se si arriva al secondo posto?
"Si sarebe bello perche il derby ha sempre il suo fascino, pero avrei un po di paura dopo quattro derby vinti in campionato su quattro, e uno di Coppa Pugliaa una volta o l'altra si puo sempre perdere e sarebbe......scherzavo. I ragazzi li vedo motivati e sodisfatti dal calore fin cui ricevuto da societa e pubblico."
Qual è stato il periodo piu brutto di questo fantastico anno?
"Nel periodo tra Dicembre e Gennaio abbiamo perso in casa col Conversano e a Casamassima, così abbiamo accusato il colpo ma penso che è stata solo mancanza di esperienza nella societa. Non abbiamo saputo reggere alla presione ma ci servira di lezione, per affrontare i play off."
Ufficio stampa Atletico Noicattaro