Brindisi Elevatori, vittoria con brivido finale

Sabato, 21 Marzo 2009

Comunicato stampa del 21 marzo 2009

La Brindisi Elevatori ha superato per 6-5 la Gioventù Martina presentatasi al tensostatico di Bozzano con la volontà di riscattare il pesante 1-10 subito a dicembre al PalaWojtyla. Gli ospiti passano al 3’ con una bella triangolazione, ma dopo due minuti Silvestro inventa un dribbling e il gol del pareggio. Al 14’ il numero 8 brindisino scambia con Zaccaria il quale porta in vantaggio i suoi, mentre un minuto dopo si invertono i ruoli e Silvestro deposita in rete il 3-1. Non ci sono particolari emozioni sino alla fine del primo tempo sino a quando la Gioventù Martina non trova su punizione la marcatura che riduce le distanze. Ad inizio ripresa è ancora Silvestro al 34’ a ridare alla Brindisi Elevatori il doppio vantaggio, ma gli ospiti non ci stanno e accorciano al 38’ sfruttando un calcio d’angolo. Al 41’ l’azione si sviluppa sulla sinistra e Zanzariello trova la rocambolesca segnatura del 5-3. Al 48’ il capitano D’Errico affonda dal lato opposto e porta i suoi ad un vantaggio di tre reti. La partita sembra finita e nulla accade degno di cronaca quasi sino alla fine, quando i locali decidono di complicarsi nel recupero il pomeriggio con un calo di concentrazione che costa due reti al passivo. Arriva liberatorio il triplice fischio finale del direttore di gara che consegna alla Brindisi Elevatori tre punti preziosi che fanno ben sperare per rimontare ulteriori posizioni in classifica grazie al pareggio tra Atletico Laterza e Brunda. Ma in casa Brindisi Elevatori torneranno ad occuparsi di campionato solo l’11 aprile data alla quale è stata rinviata la trasferta in casa della capolista Futsal Taranto, non più in programma sabato prossimo per indisponibilità del Palafiom. Prima di quella partita i brindisini saranno attesi da un altro importante appuntamento stagionale, la finale di Supercoppa in programma al PalaPineta di Conversano alle ore 21 di giovedì 2 aprile. Avversario di turno sarà l’Ateltico Fasano che si è aggiudicato la fase regionale della Coppa Italia, riservata alle squadre di C1, mentre i brindisini sono i campioni in carica della Coppa Puglia. Nell’occasione tornerà a sedersi in panchina il convalescente mister Di Serio ai quali i ragazzi hanno dedicato la vittoria con i martinesi. Ci sarà anche il laterale Pipitone nuovamente disponibile dopo tre giornate di squalfica.

Brindisi Elevatori: 12 Maggiore (p), 2 Manfreda, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Galluzzo, 7 Zaccaria, 8 Silvestro, 9 Di Serio T. (p), 10 Marelli, 11 Lanza, 12 D’Accico (p). All. Di Serio C. (in panchina Ribezzi). Dir. Strati.
Marcatori: Silvestro (3), D’Errico, Zaccaria e Zanzariello.
Espulso: Ribezzi.

Risultati 23^ giornata serie C2 girone C


Atletico Laterza-Gamma Service 4-4, Audace Monopoli-Cocoon Fasano 5-6, Palagiano-Atletico Ginosa 9-3, Soccer Putignano-Eden Manduria 7-3, Brindisi Elevatori-Gioventù Martina 6-5, Noci Azzurri-Futsal King Putignano 3-2, Team Ginosa-Futsal Taranto 1-3.

Classifica:

Futsal Taranto 62; Atletico Laterza 55; Gamma Service 53; Brindisi Elevatori 51; Noci Azzurri 40; Team Ginosa 36; Palagiano 34; Gioventù Martina 30; Audace Monopoli, Futsal King Putignano 22; Cocoon Fasano, Atletico Ginosa 17; Soccer Putignano 14; Eden Manduria 12.


SANDRO PICCINNO
UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELEVATORI

Questo articolo è stato letto 510 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica