Alla Pellegrino il derby di Altamura

Venerdì, 20 Marzo 2009

C1: VITTORIA NEL DERBY

ALTAMURA, 17/03/2009

Dopo la sconfitta contro lo Sporting Modugno, torna alla vittoria la Pellegrino Sport che s’impone nel derby altamurano contro la Nuova Apulia Altamura con il punteggio finale di 4 a 0. Partita sempre in controllo per i ragazzi di mister Gallo con gli avversari incapaci di opporre resistenza a causa delle numerose assenze. L’avvio di gara e tutt’altro che vivace e per vedere sbloccarsi il risultato bisogna arrivare all’8’, quando Baraldi, su tiro d’angolo di Creanza, lascia partire un diagonale che Sardone non vede neanche entrare. Qualche istante più tardi è lo stesso Baraldi a lanciare Giu. Sardone che però con un tiro sporco coglie il palo. La reazione degli avversarsi è debole con il solo Pellegrino che tenta di dare fastidio a Gnurlandino con qualche tiro dalla distanza. Al 14’ arriva il raddoppio della Pellegrino Sport con Amoruso che dopo aver ricevuto palla da D’Angelo s’invola sulla fascia sinistra e, appena dentro l’area lascia partire un preciso diagonale che s’insacca alla sinistra di Sardone. La reazione ospite ancora una volta è tutta nei piedi di Pellegrino ma Grurlandino non si lascia sorprendere. Lo stesso Gnurlandino, poi, nel momento migliore dell’Apulia si produce in tre parate consecutive, due volte su tiro di Cuccovillo e una volta su tiro di Lorusso. A tre minuti dalla fine del primo tempo gli ospiti hanno la possibilità di accorciare ma Pellegrino, su tiro libero, non riesce a superare Gnurlandino. Qualche minuto più tardi è Lorusso a far gridare al goal ma il suo tiro incoccia su entrambi i pali senza però entrare in rete. Poco prima del riposo arriva la beffa per l’Apulia: Baraldi appostato sul secondo palo sfrutta al meglio un’assistenza di Giu. Sardone, portando i suoi sul 3 a 0. La ripresa è molto più avara di emozioni con i padroni di casa sempre in controllo. Il più intraprendente è sicuramente D’Angelo che tenta in più di un’occasione la via del goal senza però riuscire a superare Sardone. Il secondo tempo passa così fra gli sbadigli del pubblico fino a pochi minuti dal triplice fischio finale. Infatti al 26’ ci pensa Giu. Sardone a ravvivare un po’ gli animi quando, approfittando dell’uscita dai pali del portiere avversario, tenta il goal dal limite della sua area ma il pallone va a finire sul palo. Un minuto più tardi è Colonna, entrato in campo qualche minuto prima fra l’ovazione del pubblico, a fissare il punteggio finale sul 4 a 0 concludendo in rete, con la collaborazione di Giu. Sardone, un perfetto contropiede da lui stesso innestato. Queste le dichiarazioni del mister della Pellegrino Sport, Nicola Gallo, a fine partita: “Sono contento per la vittoria. Vincere un derby fa sempre piacere, ma non mi entusiasmo più di tanto: ai nostri avversari mancavano due pedine fondamentali che sicuramente ci avrebbero creato più problemi. Adesso dobbiamo velocemente metterci alle spalle questa partita e pensare alla prossima contro il Real Mola che è a soli due punti da noi”.

PELLEGRINO SPORT – NUOVA APULIA ALTAMURA 4 – 0

PELLEGRINO SPORT: Gnurlandino, Moramarco, Facendola, Cornacchia, Amoruso, Sardone Giu., Creanza, D’Angelo, Baraldi, Sardone Gia., Colonna, Cappiello. All.: Gallo.

NUOVA APULIA ALTAMURA: Fanelli, Cuccovillo, Cacciapuoti, Pellegrino, Locapo, Loiudice, Cotena, Lorusso, Sardone. All.: Capozza ARBITRI: Sig. Sallustro e Sig. Portoghese (Sez. Bari) MARCATORI: 8’ Baraldi (P), 14’ Amoruso (P), 30’ Baraldi (P), 57’ Baraldi (P) AMMONITI: 3’ Pellegrino (NA), 37’ Cacciapuoti (NA), 35’ Creanza (P), 60’ D’Angelo (P)

Pellegrino Sport C5 Ufficio Stampa

Questo articolo è stato letto 457 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica