Olimpiadi, con il Manfredonia un assaggio di playout

Venerdì, 13 Marzo 2009

Archiviata non senza diversi rammarichi la sconfitta di Raiano, l’Asd Olimpiadi si appresta a disputare una sfida fondamentale nel proprio cammino verso la permanenza in serie B.
Sabato pomeriggio, infatti, il calendario proporrà il delicatissimo scontro diretto del PalaDolmen contro il Manfredonia, primo possibile assaggio di play-out.
Con la classifica fattasi alquanto complicata ed i biancazzurri quasi rassegnati a dover rinunciare ai sogni di salvezza diretta, contro i sipontini sarà necessario vincere per evitare di venire risucchiati al terzultimo posto della graduatoria che significherebbe retrocessione diretta.
«Pensare oggi alla salvezza diretta, dopo aver perso l'opportunità di guadagnare punti da chi ci precede negli scontri diretti, credo sia quanto meno anacronistico - ha spiegato mister Ventura -. In più ci sono le inseguitrici che ci tallonano. Oggi, più di ieri, abbiamo il dovere di guardarci indietro e difendere la zona playout con i denti, a partire dalla gara con il Manfredonia, quando avremo la possibilità di mettere una seria ipoteca sugli spareggi».
Contro il quintetto allenato dal brasiliano Eurico Souza sarà dunque necessario disputare la partita della vita. «Il Manfredonia è squadra di carattere e mai doma - prosegue il trainer biscegliese -, con alcune individualità di tutto rispetto. Dobbiamo affrontare la gara con le dovute precauzioni, ma non possiamo sbagliare se non vogliamo finire dritti in serie C. In questa settimana abbiamo radunato energie fisiche e mentali per un match che sarà una sorta di spareggio. Sono certo che i miei tireranno fuori gli attributi e faranno una buona gara, portando a casa un risultato determinante per la salvezza».
Buone indicazioni, intanto, mister Ventura le ha avute dai suoi nel corso dell’amichevole disputatasi mercoledì pomeriggio contro l’Us Polignano, squadra militante nel campionato di serie A2, che ha visto Olimpiadi spuntarla per 3-1 grazie alla doppietta di Jairo Beal e ad un’autorete polignanese.
Nella sfida del PalaDolmen contro il Manfredonia, intanto, non ci sarà Gabriel Perrusi, espulso a dir poco frettolosamente contro il Raiano, mentre sarà regolarmente in campo Mimmo Napoletano, dopo aver saltato per squalifica la trasferta abruzzese.
A dirigere l’incontro saranno i sigg. Mirko D’Angelo e Giampaolo Mangialardi, entrambi della sezione di Pesaro. Fischio d’inizio, al PalaDolmen di Bisceglie, previsto alle ore 16.00 con ingresso gratuito.
All’andata, disputatasi lo scorso 22 Novembre, furono i biancazzurri ad imporsi con un rocambolesco 7-6, grazie alla doppietta di Rafael Rosa ed ai centri di Napoletano, Perrusi, Mazzone, Leandro e Rodrigo Rosa.
La differita di Olimpiadi – Manfredonia sarà trasmessa domenica 15 marzo dall’emittente televisiva “Telesveva” a partire dalle 13.30.


Enrico Aiello
Addetto Stampa Asd Olimpiadi c5


Questo articolo è stato letto 266 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica