Menu
Match nervoso, il Casamassima ringrazia Tonelli

Ci pensa Bruno Tonelli ad evitare un brutto pari casalingo. I gialloblu, in giornata no, soffrono nei primi trenta minuti la manovra ospite finalizzata spesso dal rientrante Pirolo. Spicca la prova dell'estremo difensore gialloblu Spinelli, sempre pronto su ogni conclusione e decisivo nella paratona finale su calcio di punizione. Il Casamassima schiera dall'inizio Corcelli e Spinelli Raffaele. In avvio è Salamina a sparare sul palo alla destra di Sofarelli. Poi ci prova Pirolo che però non impatta la sfera. Intorno al 12° la pressione degli ospiti si fa consistente e la porta di Spinelli è bersaglio di conclusioni insidiose. Al 18° arriva il vantaggio siglato dal solito Pirolo, che lasciato solo insacca facilmente. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e al 30° prima del fischio d'intervallo Salamina pareggia su punizione.
Nella ripresa si scatena Bruno Tonelli. Prima manca la porta con una girata volante, poi coglie il palo da calcio da fermo e infine segna con una conclusione che inganna il portiere ospite.
Il finale di gara è palpitante. Gallo in due circostanze sfiora la rete. Al 60° si surriscaldano gli animi e ne fa le spese Pirolo, che protesta per una punizione non sanzionata dal direttore di gara. Nell'ultima azione l'Adelfia beneficia di una punizione dal limite. La traiettoria di Lafirenza è angolata e destinata sotto l'incrocio ma ci pensa Spinelli, in tuffo, a respingere.
Il fischio finale sa di liberazione. Il Casamassima, in affanno, si aggiudica una gara combattuta e spigolosa.
Mancano 5 giornate al termine della stagione. Servirà fare risultato in qualsiasi modo, anche a discapito del bel gioco. E all'eterna capolista ciò può anche essere concesso.
Guarda il video della gara su www.casamassimacalcio.it o su www.casamassimacalcio.blogspot.com
TABELLINI CASAMASSIMA - ADELFIA IN MOVIMENTO 2-1
(18° Pirolo, 30° Salamina, 43° Tonelli)
CASAMASSIMA - Spinelli, Tonelli, Coppi, Busto, Corcelli, Salamina, Spinelli R., Borrelli, Dell'Aera, Nanna, Daddabbo, Albanese. All. Capozzi
ADELFIA IN MOVIMENTO - De Palma, Anastasia, Antonacci, Lafirenza, Dellino, Anastasia M., Pirolo, Gallo, Volturno, Lafirenza M., Sofarelli. All. Marzo
AMMONITI: Spinelli R., Salamina, Borrelli, Daddabbo - Lafirenza
ESPULSI: Pirolo per proteste
RECUPERO: +2'; +1'
Asd Casamassima
Addetto Stampa
Pirolo Roberto