Menu
Effe.gi. Castellana: arriva l’Atletico Ruvo, continuano le defezioni

Ventiquattresima giornata del campionato regionale di serie C1 Puglia. In casa dell’Effe.gi. C5 Castellana Grotte sarà di scena l’Atletico Ruvo. Sarà, come al solito e come di consueto in quest'ultimo periodo, una sfida fondamentale per il sodalizio presieduto da Franco Galizia. Squalifiche e infortuni hanno ridotto al limite l’organico a disposizione del tecnico castellanese Daniel Campagna che, come già accaduto nelle ultime giornate, sarà costretto a destreggiarsi per individuare la formazione vincente. Rientrerà dalla squalifica Niki Giampaolo che, tuttavia, non è in perfette condizioni fisiche, mentre sono stati fermati dal giudice sportivo Domenico Rotolo e Raffaele Vitto. A complicare ulteriormente la situazione, durante gli allenamenti settimanali, si sono fermati per influenza Mimmo Casamassima e Donatello Scatigna che, in infermeria, si sono quindi aggiunti agli infortunati di lunghissima degenza Francesco Darconza e Matteo Ventrella, ancora non al meglio.
“Purtroppo quest’anno la sfortuna ci perseguita - ha esordito mister Campagna - Anche questa settimana sono in difficoltà per via delle assenze per squalifica e per infortunio che condizionano la partita del sabato e soprattutto gli allenamenti settimanali. Ormai ho paura anche quando mi squilla il cellulare e vedo un numero di un mio giocatore”. Un commento da parte del tecnico dell'Effe.gi. anche sul Ruvo, avversario di sabato prossimo: “Sono una squadra che sa giocare a calcio a 5. Temo che possano approfittare della nostra situazione fisica mettendo la partita sul piano dell’agonismo e, soprattutto, impostino la gara dal punto di vista fisico. Dovremo esser bravi a fare la nostra partita e a far valere il fattore campo. Dobbiamo assolutamente vincere per assicurarci un posto play-off. Il calendario non assicura nulla, quindi non dobbiamo perder colpi per evitare i rientri di Fasano, Sporting Modugno e Real Mola”.
Si gioca, come di consueto sabato 7 marzo con fischio di inizio alle ore 16 nell'impianto di casa dell'Effe.gi. in Contrada Fieno San Magno a Putignano.
Ufficio Stampa Effe.gi. C5 Castellana Grotte









