Francesco Papapietro: “Al PalaWojtyla divertimento assicurato”

Giovedì, 1 Agosto 2013

Campagna acquisti esemplare e prestigiosa della LC SOLITO. Aspettando la serie A, parola al ds



Un ds vincente come vincente è sempre stata la Lc Five Martina di patron Cosimo Scatigna. Sicuramente vi dirà che è una questione di mentalità, che il suo lavoro, frutto di passione, impegno e competenza è una naturale conseguenza del progetto societario ambizioso, però senza dubbio, nelle vittorie della Lc Five, ora LC SOLITO, c’è la professionalità di Francesco Papapietro, direttore sportivo di una società che, in appena quattro anni, ha scritto la storia sportiva più bella per la città di Martina Franca.

Sant'Ana, De Luca, Saùl, Paulinho: poker di acquisti di grande livello per la Lc Solito che sarà competitiva anche in serie A. Come ha fatto il ds Papapietro a portare tutti questi campioni a Martina?

Il progetto ambizioso della LC SOLITO sicuramente facilita il lavoro del direttore sportivo. Ma ci tengo a precisare che è tutto l’entourage PAPAPIETRO-SCATIGNA-BASILE a lavorare sodo ed in sinergia per far si che campioni di futsal di grosso calibro si appassionino e sposino il progetto LC”.

Qual é stata la trattativa più difficile che hai portato a termine?

Tutte le trattative sono difficili, particolari e uniche. Ogni singolo giocatore ha il proprio curriculum sportivo, le proprie esigenze e aspettative sportive-economiche-familiari, il proprio carattere, che incidono in modo ponderante nell’esito finale della trattativa”.

La soddisfazione é doppia perché avete centrato tutti gli obiettivi che vi eravate prefissati, é così?

Diciamo che siamo riusciti a far accasare presso la LC SOLITO giocatori di sicuro spessore del mondo del futsal e noi non possiamo che essere orgogliosi e molto contenti del lavoro svolto in campagna acquisti. A tal proposito ..….. non è detto che finisca qui!”

I quattro acquisti operati vanno ad aggiungersi ad una ossatura già ben collaudata. Se dovessi dare un voto al roster di coach Basile in previsione serie A, che voto daresti?

E’ la nostra policy. Inserire in un organico di squadra già collaudato giocatori importanti di categoria. E negli anni passati ci ha ben ripagati. La votazione al roster allestito la daremo a fine campionato, ma una cosa è certa: il divertimento al PalaWojtyla è assicurato”.

I giocatori in questo periodo sono in ferie, per te invece l'estate é il periodo più caldo...già l'anno scorso hai dimostrato, alla luce dei risultati ottenuti, quanto sia importante effettuare una ottima campagna acquisti.

Hai ragione. Passo gran parte dell’estate a parlare al telefono o su un social network per poter portare a termine una trattativa. Un sacrificio importante che negli anni passati è stato ricompensato con risultati sportivi importanti. La campagna acquisti è propedeutica agli obiettivi stagionali prefissati dalla società e, quindi, è fondamentale”.

La tua esperienza decennale nel futsal e la tua professionalità ti permettono di poter esprimerti sulla forza globale di questa serie A. Al di là delle solite big condannate a vincere, fin dove può arrivare questo Martina?

Quest’anno il campionato di serie A sarà a dieci squadre e, pertanto, sarà molto più difficile di quelli finora disputati. Comunque, ritengo che sarà avvincente e molto equilibrato perché tutte e dieci le società ci tengono a raggiungere risultati importanti. Asti e Pescara le reputo un gradino sopra le altre. La LC SOLITO?.......farà parte delle restanti squadre di serie A”.

Direttore, i tuoi auspici per la nuova stagione di serie A ancor più ricca di entusiasmo...

Il mio auspicio più grande è quello di regalare alla società LC SOLITO, ai suoi tifosi e a tutti gli sportivi martinesi, una stagione densa di emozioni e soddisfazioni indimenticabili all’insegna dello sport, dell’integrazione sociale e del puro divertimento. Per finire Sandro, permettimi di enunciare questo slogan “Seguiteci in tanti. Vi aspettiamo tutti a fine settembre al PalaWojtyla per sostenere a gran voce i giocatori di questa nuova e grande squadra LC SOLITO in questa straordinaria avventura della Serie A!!”

Questo articolo è stato letto 2091 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica