Olimpiadi: contro il Pescara una fetta di salvezza

Venerdì, 27 Febbraio 2009

Tre punti per compiere un balzo fondamentale verso la salvezza; tre punti per raggiungere e sorpassare allo stesso tempo una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. La sfida contro il Pescara di sabato pomeriggio al PalaDolmen (fischio d’inizio eccezionalmente alle 18.30) è probabilmente la più importanti delle sette giornate che separano Olimpiadi dall’epilogo della stagione regolare. Reduce da un pareggio, contro la capolista Csg Putignano, e due sconfitte nelle ultime tre gare, la formazione abruzzese occupa attualmente la sestultima posizione in graduatoria, la prima utile per la permanenza nella cadetteria. Con 25 punti al proprio attivo, due in più rispetto ai biancazzurri del presidente Antonello Carelli, il Pescara, reduce dal brillante pareggio interno al cospetto della corazzata putignanese, arriverà al PalaDolmen col chiaro intento di tenere a debita distanza la prima diretta inseguitrice della classifica. Per la compagine biscegliese, invece, sarà la sfida che inaugurerà un trittico di gare (Raiano e Manfredonia i prossimi impegni) decisivo in vista del futuro. «E' vero, si deciderà moltissimo nel prossimo mese - ha spiegato Nico Ventura -. Ma abbiamo il dovere di concentrarci sull'avversario di turno, il Pescara, e non fallire. Loro sono forse la squadra più esperta in assoluto del girone e nel mercato di dicembre hanno completato un organico di tutto rispetto, imbottito di gente che ha calcato i campi della massima serie fino a poche stagioni fa. Il loro valore è venuto fuori anche sabato scorso quando hanno recuperato il doppio svantaggio alla capolista. Insomma - conclude il tecnico biancazzurro -, una gara difficilissima ma che dobbiamo provare a fare nostra: sabato per noi cominciano i playout».
In casa Olimpiadi, intanto, tutti a disposizione del tecnico biscegliese, fatta eccezione per Mauro De Feudis, indisponibile di lungo corso. Saranno regolarmente in campo, invece, Mariano Comas, fermo per squalifica sabato scorso a Campobasso, e Marcelo Maradei, il quale, smaltiti gli acciacchi dell’ultimo mese, potrà finalmente esordire davanti al pubblico biscegliese.
Questi, dunque, i dodici convocati da Nico Ventura per il match di domani: Spina, De Cillis, Jairo Beal, Sasso, Dell’Olio (u.21), Perrusi (u.21), Pasculli (u.21), Acquaviva, Maradei, Napoletano, Comas, Ingravalle. Come anticipato, la gara tra Olimpiadi e Pescara, valida per la 20^ giornata del campionato di serie B girone D, avrà eccezionalmente inizio alle ore 18.30, in virtù della concomitanza con l’impegno casalingo del Bisceglie c5 contro il Napoli, che si svolgerà sempre sabato pomeriggio al Paladolmen a partire dalle ore 16.00. All’andata, disputatasi lo scorso 8 Novembre, furono gli abruzzesi di mister Imperio a spuntarla per 8-3, con doppiette di Di Pietro, Palusci e Gialloreto, gol di Cirillo ed autorete di Di Benedetto per i Pescaresi, e doppietta di Rodrigo Rosa e gol di De Feudis per i biancazzurri. La differtita di Olimpiadi – Pescara sarà trasmessa domenica pomeriggio sull’emittente televisiva “Telesveva” a partire dalle ore 13.30.


Enrico Aiello
Addetto Stampa Asd Olimpiadi c5

Questo articolo è stato letto 293 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica