Menu
Grande colpo di mercato della Salinis

INGAGGIATO IL BRASILIANO VITOR HUGO CAETANO
Grande colpo di mercato dell’ASD Salinis: la matricola pugliese, che nella stagione 2013/14 affronterà per la prima volta il campionato di serie A2, ha acquisito le prestazioni del forte laterale brasiliano Vitor Hugo Caetano: classe 1986, è arrivato in Italia nel 2005 a Cesena dove ha subito vinto il campionato e la Coppa Italia di serie A2; nella stagione successiva segna 19 gol in serie A1 e si guadagna la convocazione in Nazionale Under 21. Nel 2007/08 inizia la stagione a Spoleto (serie A2) e in dicembre si trasferisce al Kaos Bologna (sempre in A2), totalizzando complessivamente 16 gol. Nelle due stagioni successive torna a Spoleto, nel 2011 approda ad Urbino in serie B dove stabilisce il suo record personale di marcature (ben 35). La scorsa stagione ha militato nel Manfredonia per poi trasferirsi ad Imola (sempre in B) mettendo a segno complessivamente 20 gol.
L’operazione è stata possibile grazie all’intervento del Presidente Salvatore Forte e del Presidente onorario Bernardo Lodispoto e va a completare un roster di tutto rispetto e che con Caetano, primo brasiliano nella storia della Salinis, va ad ampliare il parco stranieri che comprende gli argentini Perri, Nardacchione ed il nuovo arrivo Pineiro.
Così il mister Domenico Lodispoto: «È stato uno di quei giocatori che mi ha particolarmente impressionato nella prima parte del campionato di serie B ed è per questo che avevo chiesto alla società di seguirlo e di valutare l’ipotesi di portarlo da noi. Con Vitor la nostra rosa è completa e non credo che faremo altri interventi sul mercato, a meno di grosse sorprese. Ringrazio la dirigenza per avermi messo a disposizione un gruppo di valore: siamo una matricola e vivremo il campionato di A2 con tutto l’entusiasmo possibile».
Ufficio Stampa ASD Salinis Calcio a 5