Uno per tutti, tutti per Ruvo

Giovedì, 20 Giugno 2013
Uno per tutti, tutti per Ruvo... Ci siamo, giugno rappresenta l'inizio effettivo della pianificazione amministrativa della stagione sportiva che si andrà a vivere. Ancor prima delle scelte di mercato, vi sono le fasi di programmazione e poi quella burocratica delle iscrizioni.

A Ruvo di Puglia è tempo di fermento sportivo ma soprattutto di unione di intenti. La città rubastina dall'exploit dell'Atletico Ruvo in poi è divenuta punto di riferimento per il pianeta futsal, dalle intuizioni e i sacrifici di patron Savi, all'escalation in B grazie alle reti di Scavassa, al cuore di un gruppo di ruvesi rimasto storico e con un Massimiliano Bellarte il cui passo da giocatore a mister è stato impercettibile ma decisivo nel lanciare un gran messaggio all'intera nazione di quanto sia fervida la passione per il calcio a 5 nella terra rubastina, fino a qualche anno fa conosciuta soprattutto per le imprese cestistiche dell'inarrivabile Gianluca Basile.

Seduti attorno a un tavolo, Atletico Ruvo, Asd Città di Ruvo, Asd Città di Andria, Futsal Molfetta, Usd Talos Ruvo e Virtus Basket Ruvo, hanno rinunciato ognuno a qualcosa in termini di aspirazioni personali e deciso di fondere il proprio amore per lo sport. Sull'esperienza della Polisportiva Città di Ruvo, la prima conferma è quella della sinergia piena tra basket e calcio a 5, con il sostegno logistico che diviene interscambiabile e all'unisono. La novità è l'unione tra questa sei società, che in C regionale conserveranno la propria identità.

Una fusione straordinaria tra queste sei società, un nuovo sodalizio che nasce il cui nome resta top secret, i colori sociali saranno il nero e l'azzurro, il grifone il simbolo societario.

La TecnoSwitch conferisce pieno appoggio al progetto e nel consiglio direttivo ha dato mandato di unire le forze in nome della Città di Ruvo di Puglia. Il presidente della nuova società di calcio a 5 sarà il presidente onorario della squadra di basket per consolidare questa unione.

Il nome del mister resta da definire con tante opzioni al vaglio, mentre è chiaro l'intento di disputare un campionato a grandi livelli!

Ecco il consiglio direttivo della costituente società:
Presidente Giuseppe De Venuto
Vice-Presidenti: Nicola Vino - Pino Di Terlizzi
Direttore generale: Nicola Fracchiolla
Direttore Tecnico: Nicola De Venuto
Dirigente Accompagnatore: Vincenzo De Palo
Responsabile Logistica: Giovanni Fracchiolla
Preparatore Atletico e dei portieri: Bruno Cantatore
Aiuto Allenatore: Pino Bucci
Segreteria Amministrativa: Giovanni Mazzone
Comunicazioni e Media: Double-P Communication
Responsabile campionati C2: Giovanni Lauciello, Lello Gattulli e Pasquale Testini.


Questo, invece, il quadro dirigenziale della Virtus Ruvo:
Presidente onorario Giuseppe De Venuto
Presidente Emilio Trivelli
Vice Presidente Raffaele Cacciapaglia
Direttore Generale Giovanni Mazzone
Team Manager Pino Roma
Direttore Tecnico Luciano Di Gioia.

MEDICI SOCIALI: Dott. Angelo Fracchiolla e Dott. Matteo Fracchiolla

e.......tante novità in arrivo!
Questo articolo è stato letto 1059 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica